Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA C - Il Pordenone al Menti con forze fresche

Domani i neroverdi vanno a sfidare il Vicenza in gara secca nell'anticipo dei sedicesimi di finale della competizione di categoria. Colucci ci crede e prepara novità nell'undici base

In Pordenone torna in campo, dopo il pareggio di Bergamo contro l’Albinoleffe, per affrontare mercoledì alle 18.30 allo stadio “Menti” di Vicenza i biancorossi di casa nel match valido per i sedicesimi di finale di coppa Italia di Serie C. Un appuntamento, che precede di un mese abbondante (27 novembre) quello ben più importante contro il Cagliari in Tim Cup. La squadra di Colucci entra in scena, dunque, dai sedicesimi di  finale, avendo saltato a piedi pari la fase eliminatoria, avendo proseguito felicemente il cammino nella Coppa più ambita. Gara, quella in programma domani, ad eliminazione diretta (con supplementari e rigori), anticipata rispetto al calendario ufficiale della manifestazione, che aveva fissato il match per il 22 novembre. Ma essendo il 24 novembre in programma la sfida di campionato a Pordenone tra le due squadre e il 27 la trasferta a Cagliari, il club del presidente Lovisa ha chiesto e ottenuto di anticipare l’incontro.
Non è uno dei momenti migliori quello attraversato dal Pordenone, reduce da tre pareggi nelle ultime quattro gare, che hanno rallentato l’inerzia iniziale e accorciato notevolmente la classifica. Anche il Vicenza, partito a mille all’inizio, ha rallentato il proprio passo e ora naviga a quota 15, quattro lunghezze dietro rispetto ai ramarri. Solitamente la Coppa non costituisce un appuntamento fondamentale, ma l’occasione per dispiegare le forze e far scendere in campo i giocatori meno impiegati. Ma a Pordenone, dopo l’escalation della Tim Cup, credono fortemenete anche nella coppa di categoria, che nelle ultime stagioni ha sempre regalato eliminazioni premature. Il vento è cambiato e Colucci non vuole calare la tensione e chiede ai suoi di provare a passare il turno. Quasi certamente il tecnico pugliese opterà comunque per una formazione con molti volti nuovi, per preservare i titolari in vista del match delicato di domenica prossima contro il Mestre. E pensabile l’impiego dei vari Nunzella, Parodi, Pellegrini e Raffini nell’undici di partenza, con Zommers tra i pali. Arbitrerà l’incontro il milanese Curti.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 17/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12285 secondi