Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Udine fa la voce grossa. E ha spalle più robuste

United e Rangers in vetta con il Sedegliano, l'Ancona non è lontana. Prima sconfitta per il 3 Stelle, il Treppo resta imbattuto, Atletico Grifone e Ciconicco insistono nello sfruttare il momento favorevole. La carica del derby col Cassacco per il Caporiacco, che è a un punto dalla vetta

Udine protagonista nel girone B di Seconda categoria, come e più di un anno orsono di questi tempi, quando l'Udine United allora targata Orlando parti a palla e i Rangers fecero, pur a strappi, fuoco e fiamme. 
Ora la storia sembra ripetersi, ma le spalle delle due squadre cittadine paiono più solide, e a loro deve aggiungersi l'Ancona, temibilissima e non più alle prese con una corsa salvezza complicata. 
L'Udine United ha firmato l'impresa del sesto turno, sgambettando il 3 Stelle 2-1, primo ko per il frizzante undici di Lerussi, che ha dovuto lasciare il trono della classifica alla formazione di Zucco e a Rangers e Sedegliano, tutte e tre balzate a quota 13, un punto in più del Caporiacco. L'Udine United si è imposto grazie a Draga e Taddio, mentre in chiave difensiva è capitolato solo una volta, quando Lirussi ha colpito.
I Rangers cominciano a fare paura, il 4-0 di Moruzzo (doppio Abban, acuti di Mariano e Pitis) conferma che la formazione di Lauzzana deve più che altro lottare con sé stessa, anche se gli esami di maturità devono ancora arrivare. 
Il tris d'assi è completato dal Sedegliano, che ha dribblato con sufficiente attenzione le insidie di una partita, quella con la Majanese, che poteva sembrare semplice ma che, invece, avrebbe potuto trasformarsi in una trappola. 
Inseguono le lepri Treppo e Ancona, entrambe giunte a quota 10 dopo l'1-1 del confronto diretto, che ha visto i padroni di casa passare con Menis a metà primo tempo, e gli udinesi rispondere al 15' della ripresa con Battaglia. L'undici di Comelli resta l'unica squadra imbattuta del girone. 
Riparte all'assalto il Caporiacco, e con in più la carica che può dare la vittoria in un derby sentito e imprevedibile com'è quello con un Cassacco che incassa il terzo ko nelle ultime quattro gare, e che pure era reduce dal pareggio con l'Udine United. La zampata di Bassi non basta a evitare lo scivolone per 2-1 ai rossoblù. 
Stanno cavalcando il momento favorevole Atletico Grifone e Ciconicco, nuovamente vincenti, la squadra di Forgaria passando a Blessano, cioè dove nessuno aveva fin qui brindato (mica facile!), i rinfrancati biancoverdi a spese di una Reanese nuovamente in sofferenza, colpendo in apertura dei due tempi con Ponta e Nardone

Non ha avuto effetti sulla classifica, invece, Pasianese-Pagnacco, che dovrà essere rigiocata dall'inizio dopo la sospensione decisa oggi a causa dell'infortunio del giocatore granata, Gabriele Cuciz (sospetta frattura del perone). La squadra di De Sabata tutto può definirsi ma non certo fortunata, non almeno in queste prime settimane di stagione. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/jiRbn3U.jpg

https://i.imgur.com/fi2PZ2f.jpg

https://i.imgur.com/xeBIjod.jpg

https://i.imgur.com/r4ARs4Y.jpg

https://i.imgur.com/zKQUp0g.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12339 secondi