Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


LCFC OVER 40 - Zoffi, Marsico e Lanzilli nella nebbia. Dimensione ko

Perentorio 6-1 per la Sangiorgina a Mortegliano nel recupero. Ecco le gare, gli arbitri e i motivi di interesse del terzo turno


Si è svolto ieri sera a Mortegliano un recupero valido per il girone infernale dell'Over 40 del Collinare. La sfida non ha avuto particolare storia, con la Sangiorgina che ha superato 6-1 una distratta Dimensione Giardino al secondo tonfo casalingo consecutivo ancora i primi minuti dei rispettivi tempi sono stati micidiali per la compagine di mister Alberto Garofalo. Pronti, via e al 1' un disimpegno errato in fase di possesso palla mette subito Zoffi nelle condizioni di sbloccare la partita; su punizione sempre Zoffi sorprende la squadra di casa che accusa il colpo e non riesce a reagire. Nella ripresa la nube nebbiosa che avvolge lo stadio Franco Beltrame di Mortegliano non facilita le cose per la squadra che deve rincorrere il risultato. E' Marsico con un velenoso tiro-cross nascosto tra la nebbia che sorprende Rossini. Su rigore è nuovamente Marsico (doppietta) a rendere più ampio il punteggio per gli udinesi, che trovano ancora due reti con Lanzilli su punizione e in contropiede. Solo il meteo ha provato a contrastare la squadra ospite, l'arbitro per la precaria visibilità ha sospeso la gara per 4', si è temuto a 15' dalla fine il rinvio. 
Nel finale a rendere un filino meno amara la serata dei locali ci pensa Battistella, che trasforma il rigore decretato piuttosto generosamente; lo stesso attaccante vivacizza la coda del match colpendo il palo interno sinistro, difeso da Galliussi e andando al tiro dalla distanza in maniera pericolosa.

(Fotocopertina: la punizione con cui Andrea Zoffi firma il 2-0 per la Sangiorgina)

https://i.imgur.com/QJO9ANi.jpg

Puntiamo i riflettori sulla terza giornata. Ad aprire le danze è l'Inferno con Cerneglons-Spilimbergo domenica mattina alle 10 e ad arbitrarla è stato designato Ermes Cont di Canebola. Sangiorgina a punteggio pieno attesa lunedì al big match di "serata", sul suo campo: al "Bepi Rigo" arrivano i campioni del Manzano; dirigerà Maurizio Stefanutti da Reana del Rojale.
Il Milan Club tenterà di rimanere sulla scia degli udinesi sfruttando il fattore campo ma i Warriors hanno le carte in regola per poter far bene a San Vito al Tagliamento, dove fischierà Mario Gasparini. Anche le VG San Daniele sono attese a conferme; in collina salirà una Dimensione Giardino frastornata viste le prime uscite ma in cerca di riscatto; dirigerà Michele Castellani. Infine il girone dell'Inferno propone Premariacco-Ziracco: a disposizione punti importanti per abbandonare gli ultimi posti della classifica (arbitra Luca Garzitto).

Nel Purgatorio promette scintille Depover-Amasanda, con la prima a punteggio pieno mentre i sandanielesi inseguono ad una lunghezza.  Il big-match sarà diretto da Silvano Della Pietra.
La Rosa potrebbe in caso di successo pieno insediarsi dietro a Depover e Amasanda, ma c'è da superare l'ostacolo Climassistance, senza contare che il fischietto designato è Marco Grossi che l'anno scorso con La Rosa ha lasciato il segno.
Al Sole-Bottosso&Frighetto (arbitro Rosario Ianniello) e Carnia-Gunners (arbitra Franco Cargnelutti) sono due sfide del rilancio per chi dovesse centrare l'obiettivo pieno.

Nella terza serie (il Paradiso) il calendario propone la sfida accativante tra le due matricole del campionato: a Tricesimo arriva il Medea; dirigerà Mattia Sacchetto
L'altra capolista, la Brigata Brovada approfittando dello scontro diretto proverà la fuga ospitando il Totò e Amici reduce dal successo interno sul Buja Millenium (2-1 con le reti di Pugnale e Cunta): ai Rizzi fischierà Danilo Margherita.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/yIxWtAx.jpg

Tabellino gara da APP ITALIAGOL - FRIULIGOL

https://i.imgur.com/nkcOZxP.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12514 secondi