Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Cjarlins e Tamai non così distanti. Ma torna Maccan

Rispetto alla sfida agostana di Coppa ne è passata parecchia di acqua in queste settimane. Il fattore campo (si gioca domani al Della Ricca di Carlino) può incidere. Ecco il programma dell'ottava d'andata, imbottita di derby e partite infuocate

Cresce l'attesa per il derby regionale di domani all'Eros Della Ricca di Carlino, dove il Cjarlins Muzane riceverà la visita del Tamai. Lo stadio degli arancioceleste debutta quindi in serie D, offrendo un nuovo colpo d'occhio e l'assenza di barriere.  
Il fischio d'inizio della partitissima è previsto per le ore 15 in punto e a dare il segnale sarà Dario Duzel della sezione di Castelfranco Veneto, coadiuvato dagli assistenti Gianfranco Tonon di Conegliano e Andrea Mirarco di Treviso. 
Rispetto alla gara agostana di Coppa, quando le Furie Rosse si imposero in casa 2-0 grazie alle reti, una per tempo, di Maccan e Pignat, di acqua sotto i punti ne è passata parecchia, e il panorama si presenta cambiato. La squadra di Bisioli in queste prime sette giornate di campionato non ha dimostrato una grande superiorità rispetto ai cugini del Cjarlins Muzane: è pur vero che il Tamai vanta due punti in più in classifica (9 contro 7), che sono il frutto delle stesse sconfitte (2) e di una vittoria in più rispetto all'unica conquistata dall'undici di Lugnan, che al posto del secondo acuto vanta un pareggio. 
Entrambe le formazioni hanno raccolto di più in casa rispetto che in trasferta, le Furie Rosse hanno segnato 11 gol contro gli 8 del Cjarlins, subendone 10 contro 9.
I numeri non sembrano casuali, perché proprio la superiore qualità del reparto offensivo del Tamai è un elemento che era fin da subito stato oggetto di valutazioni. Tale aspetto verrà rafforzato dal rientro nelle fila ospiti del bomberone Denis Maccan, che ha finito di scontare i tre turni di squalifica rimediati nella surriscaldata sfida con la Clodiense
Dal canto suo, Lugnan, tagliato Pippo Fabbro che avrebbe dovuto essere il Maccan arancioceleste, confida nelle qualità di Ziga Smrtnik, che ad Adria ha finalmente trovato la via del gol, oltre che del positivo Roveretto; centrocampisti e torri difensive saranno invitate a provarci anche in zona gol, specie sfruttando le situazioni da palla inattiva. 

Domani il girone C della serie D regalerà anche un altro derbissimo in anticipo, quello particolarmente sentito tra Belluno e Union Feltre. Il resto dei match si disputerà domenica con partite davvero interessanti, su tutte Calvi-Mantova, Delta-Campodarsego, Liventina-Arzignano oltre naturalmente al derby testa-coda Virtus Vecomp-Ambrosiana
Ecco il programma e gli arbitri designati. 

SABATO 

Cjarlins Muzane-Tamai (Dario Duzel di Castelfranco Veneto)
Belluno-Union Feltre (Maria Sole Caputi di Livorno)

DOMENICA

Abano-Adriese (Marco Gullotta di Siracusa)
Montebelluna-Clodiense (Claudio Campobasso di Formia) 
Calvi Noale-Mantova (Mario Saia di Palermo)
Delta Porto Tolle-Campodarsego (Andrea Bianchini di Perugia)
Legnago-Este (Stefano Milone di Taurianova)
Liventina-Arzignano (Luca Capriuolo di Bari)
Virtus Vecomp-Ambrosiana (Gabriele Gandolfo di Bra)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,56872 secondi