Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ECCELLENZA - Calligaris risponde a Zambon: finisce pari a Cordenons

I granata faticano, l'Ol3 ringrazia. Buona la prova dei ragazzi di Candon

Un gol per tempo, diverse occasioni. Cordenons e Ol3 si annullano a vicenda, impattendo per 1-1 in un match all’insegna dell’equilibrio, per quanto con un maggior possesso di palla e pericolosità nelle conclusioni appannaggio dei pordenonesi. Un Cordenons, comqunque abulico, rispetto alle ultime prestazioni, probabilmente già con la testa alla semifinale di andata di Coppa Italia di mercoledì prossimo contro il San Luigi.
Si rende subito pericolosa la formazione di Dorigo, che al primo affondo crea apprensione in area udinese. Bella trangolazione tra Zambon e Iacono, il nr. 7 di casa batte a rete, ma Buiatti ci mette la manona e mette in angolo, Al 7’ conclusione da lontano di Llani, con Clemente ottimo guardiano della porta.
All’11’ la velocitò dei ragazzi di Candon, crea un brivido sulla schiena dei padroni di casa. Veloce scambio tra Calligaris e Enrico Lo Manto, che tocca a botta sicura in porta sfiorando il palo alla destra di Clemente. La gara rimane viva, nonostante sia da una parte che dall’altra, manchi la precisione nei passaggi. Al 22’ un minuto di apprensione per Buiatti: prima manda in angolo una conclusione velenosa di Zambon, poi sulla battuta dalla bandierina, scegie male il tempo dell’uscita, consentendo a Scian di colpire di testa. Per fortuna sua, la palla fa la barba al palo e si spegne sul fondo.
Al 29’ la gara si sblocca. Rapida verticalizazzione cordenonese, che permetet a Scian di liberarsi al tiro. Nel momento della conclusione è toccato sul piede d’appoggio, con l’arbitro a due passi che fischia il penalty. Dagli undici lo tesso Scian centra il palo, ma il più lesto di tutti a riprendere la respinta è il compagno Zambon che spinge in rete la palla, Ingenuità dei difensori arancioni, che non coprono la direzione della palla. Una svolta sbloccata, l’incontro si fa più spigoloso e pimpante, merito degli ospiti.
Dopo il riposo, sia accendono i fari per aumenare la visibilità e ne guadagna la vivacità udinese, che già dopo 4’ costringe Clemente ad alzare sopra la traversa una pericolosa deviazione di testa di un attaccante ospite. Al 6’ è Buiatti a salvare la propria porta da una botta di Zambon e al 21’ a ribattere sulla linea una deviazioni di testa di capitan Russo. A forza di spingere e di azzannare la palla l’OL3 raggiunge il pareggio al 28’ con Calligaris. Azione insistita sulla corsia di sinistra, con una palla messa in mezzo, arpionata dal capitano ospite che trova lo spiraglio per battere Clemente.
I minuti finali sono concitati con il Cordenons che prova a farsi vedere in avanti e l’OL3 che cerca di spezzare il ritmo e ripartire in velocità, ma il risultato rimane inchiodato. Tra i padroni di casa ottima la prova di Dei Negri, mentre nelle fila udinesi ha disputato una gara accorta e di sostanza il difensore Felice.

https://i.imgur.com/YiEghHh.jpg

CORDENONS – OL3   1 – 1
Gol: 29’ Zambon; st. 28’ Calligaris

CORDENONS: Clemente, Guizzo, Terpin (Siqeca), Petris (Gerolin), Russo, Goubadia, Iacono, Dei Negri, Zambon (Gurgu), Scian (Pase), Magnino (Ago). All. Dorigo

OL 3: Buiatti, Felice, Bevilacqua, Sittaro (Montenegro), Cicchiello, Franzolini, Lestani (Scotto Bertossi), D. Lo Manto (Gressani). Llani (Del Riccio), Calligaris, E. Lo Manto. All. Candon

ARBITRO: Okret di Monfalcone

NOTE: Angoli 6-3. Recupero pt.0, st, 5’. Ammoniti Russo e Dei Negri del Cordenons, D.Lo Manto, Calligaris e Montenegro dell’OL3

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 22/10/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,13285 secondi