Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Naufragio a Manzano. Si salvano Lius e Bergamasco

Il Chions schiaccia subito gli arancione e la partita non ha storia. Lenisa fa 7 su 7 e pensa alla semifinale di Coppa

Il Chions infligge una pesante lezione alla Manzanese, rifilandogli la classica manita che le consente di infilare la settima vittoria di fila e di mantenere saldamente la testa della classifica forte dei ventuno punti conquistati nelle prime sette giornate.
L'avvio della squadra di Lenisa è al fulmicotone. In poco più di una decina di minuti, archivia a suo favore il match, mettendo a segno tre reti che sottolineano l'imbarazzante approccio alla gara degli orange.
Al primo affondo in area Manzanese il Chions passa in vantaggio. Al 3' Dimas si gira in area lasciando sul posto il suo diretto marcatore e serve al centro dell'area piccola per Urbanetto che di piatto deposita la palla in rete. Colpita a freddo la Manzanese cerca di rimediare, ma lo fa con confusione e qualche apprensione di troppo, in particolare della difesa, che si fa trovare impreparata al 7', perdendosi Facca che sigla il raddoppio. Sotto di due reti la squadra di Bertino sembra accusare il colpo, non riuscendo a riorganizzare una ben minima reazione. Ed all'11' la situazione si fa ancora più pesante, quando Zucchiatti salta più in alto di tutti e mette alle spalle di Menegon, che al 20' si distende in tuffo evitando di capitolare per la quarta volta.
Completamente fuori gara la Manzanese, prova comunque a reagire ad una situazione psicologica che in poco meno di mezz'ora è diventata pesante come un macigno. Tra i pochi a dannarsi l'anima insieme a Bergamasco, Lius della Pietà che al 22' prova la girata dal limite dell'area, con la sfera che sfila alla destra della porta difesa da Nardoni; poi il tentativo di reazione degli arancioni produce un paio di calci d'angolo, troppo poco per cercare di rimediare al disastro maturato nei primi minuti della gara. Gara che con il passare dei minuti diventa un autentico calvario per la squadra del presidente Taboga, che non può far altro che scuotere la testa quando al 41' Zucchiatti, servito da Baruzzini, infila un preciso diagonale, ed al 43' Urbanetto trova nuovamente il bersaglio grosso, archiviando la prima frazione con un rotondo 5-0 a favore del Chions.

Nella ripresa, Lenisa lascia negli spogliatoi Dimas, preservandolo per la gara di andata delle semifinali di coppa Italia contro il Torviscosa, così come aveva fatto con Cargnello, al quale ha concesso un turno di riposo.
Fuori Dimas per Pignatta, che nel giro di cinque minuti spreca due buone occasioni per irrobustire il già rotondo risultato, poi i dieci cambi e la capacità del Chions di gestire gara e risultato a proprio piacimento fanno il resto. Troppo il divario messo in scena tra le due formazioni, con gli ospiti che dimostrano di meritare il primato in classifica e la Manzanese dei giovani che ha dimostrato di dover tanto lavorare per cercare di migliorare una posizione in classifica che con il passare delle giornate diventa sempre più claudicante.

Antonino De Blasi

https://i.imgur.com/HIVkqmL.jpg

MANZANESE-CHIONS 0-5
Gol: 4' e 43' Urbanetto, 8' Facca, 11' e 41' Zucchiatti.

MANZANESE: Menegon, Duca, Sittaro (81' Moretti), Bonilla, Medeot (66' Zanella), Tacoli (72' Praino), Bergamasco, Paolucci, Lius della Pietà (57' Nin), Mascarin (50' Vuerich), Sokanovic. All.: Patrick Bertino

CHIONS: Nardoni, Furlan, Prampolini, Bertoia, Battistin, Visintin, Zucchiatti (74' Vettoretto), Baruzzini (63' Disnan), Urbanetto (65' Perfetto), Dimas (46' Pignatta), Facca (60' Vittore). All.: Alessandro Lenisa

Arbitro: Toffoletto, sez. Udine. Assistenti: Nigri e Bernardi, sez. Trieste.

Note
: ammoniti Paolucci, Sokanovic, Bergamasco. Calci d'angolo: 4-2. Recupero: 1t. 2'; 2t. 4'.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,58673 secondi