Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


IL PROTAGONISTA - Matteo, portiere, si getta all'attacco e segna...

Impresa di Dintignana, estremo difensore dell'Alabarda. Nel finale del match con la Romana ha tentato il tutto per tutto e gli è andata di lusso

L'Alabarda festeggia Matteo Dintignana, uno dei suoi portieri, un pilastro del gruppo guidato da Salvatore Bovino.
Cosa ha combinato la saracinesca classe '92? Qualcosa di grosso, di insolito, di importante. 
Ormai la gara con la Romana è agli sgoccioli, i satanassi monfalconesi stanno vincendo, bisogna tentare il tutto per tutto: solo in circostanze del genere un portiere, più o meno matto, lascia incustodita la propria porta e sbuca nella metà campo avversaria. Matteo ci prova: si tuffa in avanti, cercando la deviazione di testa, il colpo clamoroso, il corner o la punizione da sfruttare per tentare la sortita clamorosa. In mischia trova il tesoro, firma l'1-1, viene sommerso dall'abbraccio dei compagni, portato in trionfo, salutato come un eroe...
Il portiere che segna su azione: capita una volta nella vita di chi i gol, per vocazione, deve evitarli e non farli, a meno che non si tratti di calciare qualche rigore. Anche per Matteo è la prima volta nelle vesti di improvvisato fromboliere, e all'Alabarda sono contenti anche e soprattutto perché la gioia è toccata a  un ragazzo d'oro, dalla battuta sempre pronta, uno del quale nei momenti difficili si può far affidamento a occhi chiusi. E' uno dei leader di un gruppo unito, un gruppo di amici, Matteo. 
Oggi, il portiere tornava a giocare, perché con il compagno di reparto, il giovane Massimiliano Grassi, si alterna: tre partite per l'uno, tre per l'altro, una staffetta che il ds Paolucci e il tecnico Bovino hanno ideato per trovare la quadra avendo a disposizione due portieri entrambi meritevoli di stare in campo. 

Matteo Dintignana dovrà offrire da bere, non si scappa. Stavolta l'ha combinata grossa, lui che in passato s'è anche cimentato in politica, candidandosi alle Comunali di Trieste senza fortuna. Quella fortuna che invece aiuta i portieri audaci. Meglio il calcio, i compagni di squadra, la partita della domenica, il gol all'ultimo secondo, l'Alabarda come seconda pelle...  Bravo Matteo! (alexmag)

https://i.imgur.com/5e6hdEm.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10720 secondi