Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Mussoletto sfodera il suo Vajont: "E' una vittoria meritata"

Terzo successo di fila sul difficile campo della capolista Pro Fagagna. Gialloblù sul secondo gradino del podio


Mussoletto vincente, Mussoletto filosofo: “Il nostro futuro lo costruiamo sul presente, con il lavoro e il sorriso quotidiano”. Certi maestri ne sanno meno. La classifica del Vajont è li a grattare le alte vette, non è un traguardo e nemmeno un problema per un allenatore che fa della sobrietà il suo vestito. “La classifica è quella, ma non aumenta e nemmeno diminuisce quello che abbiamo fatto. Siamo andati a giocarci le nostre carte contro una squadra forte come il Fagagna, con compattezza, orgogolio e determinazione. Senza timori reverenziali, certi che nel calcio le gare si giocano sul campo e non guardando la classifica. Siamo usciti con una vittoria meritata, conquistata applicando dedizione e un cuore enorme, merito dal lavoro dei ragazzi e dello staff, dal mio secondo Daniele Gargale al preparatore dei portieri Luca Gremese, alla società che non ci ha mai fatto mancare nulla”.
Come risupera una corazzata come quella rossonera?
“Rimanendo corti, occupando bene gli spazi e togliendogli i punti di riferimento. Poi lo sappiamo nel calcio non tutte le ciambelle riescono con il buco, a volte fai tutto bene e al minimo errore ti puniscono. Ieri i ragazzi sono stati bravi, anche quelli che dovevavno sopperire alle diverse assenze che avevano alla vigilia: si sono tutti resi utili alla causa. Una vittoria della rosa”.
Questa vittoria cosa significa per voi e per il campionato?
“ Quello che è successo ha un certo peso. E la vittoria è sicuramente in grado di darci una spinta morale importante. Ma come abbiamo sempre fatto viviamo alla giornata. La prossima gara è sempre quella più difficile. Non so dove arriveremo, ma lavoriamo per diventare continui. In chiave campionato, ritengo il Fagagna ancora il principale favorito, anche se al momento la classifica è molto corta. Diciamo che abbiamo dato un po’ di sale a questo inizio di stagione”.  
Dopo la sconfitta con il Maniagolibero e quella successiva in Coppa, serpeggiava un certo malumore, da allora cosa è cambiato?
"Non c'era sconforto allora, non c'e' eccessivo entusiasmo ora. La società ha sempre sostenuto il nostro operato, mantenendo equilibrio e saggezza. Abbiamo proseguitoh nel nostro cammino, migliorando amalgama e conoscenza reciproca, con l'obiettivo principale di crescere".

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 23/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64007 secondi