Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA B - Campionato pazzo. Udine United e Sedegliano insistono

Sei vittorie di misura, nessun pareggio, riscosse e sorprese: succede di tutto, ogni partita è una storia a sé. Tris del Grifone, il derby dice Majanese, la Pasianese sbanca il fortino dei Rangers, il Cassacco torna a ruggire, la Reanese infilza l'Ancona... Spiccano la difesa sedeglianese e l'attacco del Tre Stelle


Campionato pazzo? Potrebbe esserlo questo girone B di Seconda categoria dopo tutte possono perdere con tutte e dove il pareggio sta diventando una rarità. La settima d'andata ha riservato zero divisioni della posta, quattro vittorie interne e altrettante esterne. E tanti gol, mai meno di 3. Una sola squadra ha dominato, il 3 Stelle, tornato atomico a spese di un Caporiacco imprevedibile. Eppure era un match d'alta classifica. Ben 6 sono state le sfide decise da una sola rete di scarto...
In vetta viaggiano a braccetto Udine United e Sedegliano. La formazione di Zucco espugna 3-1 Ciconicco con DragaEfstratiadis e Agnelli e ribadisce le sue intenzioni bellicose. Firma un'impresa, non la prima, il Sedegliano, che va a espugnare 2-1 Pagnacco ribadendo le sue qualità caratteriali e di formazione quadrata: il tratto distintivo degli azzurri sono gli appena 4 gol subiti, oltre che l'eccellente ruolino di marcia fuori casa. Dal canto suo, il Pagnacco si ritrova a -8 dalla vetta, ma con la partita con la Pasianese da recuperare: qualcosa nei meccanismi granata ancora non funziona come dovrebbe, ma il lavoro svolto agli ordini di De Sabata e la qualità del gruppo alla lunga dovrebbe pagare anche se la coperta è abbastanza corta.
Se il Sedegliano è quadrato, il 3 Stelle si conferma macchina da gol: con il poker anti-Caporiacco siamo già a quota 21 reti segnate, un ritmo folle, che in casa diventa irresistibile: tuttavia, per un'ora abbondante gli azzurri oggi hanno resistito e provato a contrattaccare pur facendosi sorprendere in avvio di match da Lirussi. Alla distanza Crosilla, Lirussi e Grattà hanno ucciso l'attesa sfida. 
Quello odierno è stato un pomeriggio di sorprese e di riscatti. Come quello della Pasianese, finalmente vincente, e su un campo, quello dei Rangers, che nessuno aveva ancora sbancato. L'attacco di Seretti si ritrova, la difesa di Lauzzana torna a concedere troppo, la Pasianese passa 3-2. 
Scivola anche l'Ancona, in frenata anche a causa degli infortuni: gli udinesi vanno in vantaggio subito con Mostarda, ma la Reanese replica subito grazie a Piva, lo stesso Piva che in apertura di ripresa realizzerà il gol vittoria. Una vittoria fortemente voluta dai biancorossi, che hanno nuovamente ripreso a correre dopo due battute a vuoto. Riscatti, dunque. E spiccano il Cassacco, che sprigiona tutta la qualità del suo attacco per avere la meglio della Blessanese. Che partita, da mandare al manicomio patron Mansutti! I rossoblù si impongono con le doppiette di Bassi e Vuanello, e rivedono la zona interessante della classifica. 
Dal canto suo, la Majanese getta il cuore nel derby e costringe il Treppo Grande a digerire il primo ko in campionato: la squadra di Comelli era rimasta l'unica ad essere imbattuta. 
Continua a rimontare posizioni l'Atletico Grifone, che coglie contro un buon Moruzzo la terza affermazione di fila: Chiarvesio in apertura colpisce per i bianconeri, ma alla distanza la squadra di casa prevale 2-1... Che sia tornata a valere la legge di Cornino

https://i.imgur.com/CDuRXZv.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/31FDOoi.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12389 secondi