Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


SECONDA D - Visintin diabolico e il Campanelle perde 2 punti

A Muggia i triestini di Varljen partono forte, conquistano un doppio vantaggio, sfiorano il tris ma poi incassano la reazione del Sovodnje, trascinato da Cerne e dal fromboliere. Che allo scadere firma il 2-2


Partita a due facce allo Zaccaria di Muggia fra Campanelle e Sovodnje. Risultato finale 2-2 che lascia l'amaro in bocca agli uomini di Varljen, in quanto hanno sprecato un doppio vantaggio e proprio allo scadere si sono visti raggiungere dagli isontini gettando alle ortiche due punti che avrebbero permesso di trovarsi al secondo posto solitario in classifica. Sfida gradevole e ricca di emozioni, quindi, nonostante i padroni di casa fossero in formazione un po' rimaneggiata per le assenze di Nicola Giannone, Flora e con Weichenberger in campo nonostante abbia trascorso l'intera giornata di ieri al pronto soccorso per l'estrazione di un dente.
Dopo un'iniziale fase di studio, primo squillo del Campanelle con Nardini al 10', che da ottima posizione non riesce ad essere incisivo. E' il preludio al vantaggio che arriva un minuto dopo; cavalcata di Paoletti sulla fascia sinistra, che entra in area, mette in mezzo un pallone invitante sul quale Farfoglia è bravo a inserirsi e lesto a insaccare di piatto destro. Al 13' Nardini, sugli sviluppi di un corner, prima colpisce di testa, poi sulla respinta del portiere d'esterno destro con il corpo all'indietro calcia sopra la traversa dal limite dell'area piccola. Al 21' ottimo inserimento centrale di Paoletti, che nel cuore dell'area insacca all'angolino destro il raddoppio.

Per vedere il primo tiro verso la porta degli ospiti bisogna attendere il 32', quando Milatovich calcia da fuori ma senza esito. Mentre al 36' vanno vicini al gol con un pallonetto da lontano di Cerne, a seguito di un presunto fallo su Noto non fischiato, dopo un tentativo di disimpegno elegante di quest ultimo. Due minuti dopo lo stesso Cerne sfiora il sette con un tiro da fuori area e allo scadere del tempo su una sua punizione D'Orso para con sicurezza.

In avvio di ripresa i padroni di casa sfiorano il tris con Spinoso che sfiora l'incrocio. Al 50' punizione per i biancoblù isontini, bravo l'estremo difensore di casa a parare l'insidiosa conclusione di Visintin. Il Sovodnje macina gioco con un buon possesso palla ma non sembra creare grossi grattacapi agli avversari che controllano bene e ripartono di rimessa. Al 60' ci prova Giorgio Pigato da fuori area, ma il suo tiro viene contratto in corner. Sul tiro dalla bandierina Paoletti di testa va vicino al montante.

Al 63' cambia la partita; svarione difensivo del Campanelle, gli ospiti accorciano con Visintin, che di piatto destro insacca da ottima posizione finalizzando un assist dal vertice destro dell'area di rigore. I padroni di casa accusano un po' il colpo e il Sovodnje guadagna metri. Al 69' Cerne con un tiro a giro dai 20 metri sfiora il bersaglio grosso. In contropiede Spinoso caparbiamente vince un contrasto ma calcia fuori sprecando la possibilità di chiudere il match. Nei minuti finali prima apparizione stagionale per il loco Schiraldi che entra in campo a dar man forte ai compagni nel tentativo di portare a casa i tre punti.
Ma proprio allo scadere arriva il pareggio; su un lancio lungo verso il versante destro, la difesa non riesce ad intercettare la sfera, sulla quale si avventa Visintin che controlla, entra in area convergendo sul sinistro e battendo D'Orso all'angolino alla sua sinistra. In piena zona cesarini grande occasione per il Campanelle; Nardini subisce fallo al limite dell'area, sulla punizione seguente fatta ripetere, Noto calcia una bordata sulla quale è bravo il portiere a respingere e sulla ribattuta nessun giocatore giuliano riesce a piazzare la stoccata vincente.

Andrea Bonadei

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,42792 secondi