Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


TERZA C - Azzurra in fuga. Impresa dell'Aiello. Il derby al Sagrado

I goriziani approfittano del ko del Piedimonte per occupare l'attico, anche se il Villanova ha reso loro dura la vita. Prima vittoria del Terzo su un Cgs rimaneggiato, il Pieris cade (come capitava al Poggio...). Pareggio con 4 gol tra Mossa e Moraro. Il Gaja stende il Castions in un match condizionato da vento e pioggia


Il girone C della Terza categoria ha una nuova prima della classe, l'Azzurra, che è andata ad intascare l'intera posta a casa del Villanova. I padroni di casa avrebbero le potenzialità per posizionarsi meglio, ma peccano ancora troppo di ingenuità e, soprattutto, non concretizzano gli sforzi compiuti. Gli ospiti invece, dal canto loro, hanno dimostrato di essere sulla strada giusta e, dopo aver trattenuto gli affondi dei locali, hanno iniziato a fare sul serio e Vanzo al 32' sapeva sfruttare uno strafalcione difensivo aprendo le danze. Il vantaggio, ovviamente, dava ancora più spinta all'Azzurra che al 40' vedeva Munafò andare al raddoppio da punizione; nella ripresa il Villanova cercava di rimediare, ma l'Azzurra conteneva agevolmente e, nel frattempo, si rendeva diverse volte pericolosa sino al 44' quando Giglio, a conclusione di un'azione corale, metteva la parola fine al match, vinto dai goriziani.
Prima sconfitta stagionale del Piedimonte, ora secondo in graduatoria dopo aver dovuto inchinarsi di fronte all'Aiello che dimostra di essere squadra di carattere e dalle grandi potenzialità. I padroni di casa domenica scorsa non hanno saputo esprimersi al meglio, oggi invece, hanno messo in campo rabbia, voglia e tanto cuore ed hanno combattuto alla pari, anche se dovrebbero avere un pizzico di cattiveria in più, quella, per intenderci, che permette di concretizzare gli sforzi. Infatti i friulani hanno dovuto attendere il 40' per portarsi avanti con Tommasin da punizione; Aiello a cercare il raddoppio nella ripresa, ospiti in dieci per un'espulsione (Bizaj) e padroni di casa al raddoppio al 20' con un'eurogol di Corrado Londra, abile a mettere direttamente nell'angolino da lunga distanza. Il Piedimonte ha disputato una prova sottotono, a un quarto d'ora dalla fina in mischia Ziani è stato bravo a buttarla dentro. 
Ora l'Aiello cercherà di recuperare terreno e di portarsi nella zona alta.
Era un super derby quello tra il Sagrado ed il Pieris (dato che tra le fila degli ospiti militano diversi ex Poggio) ed il derby Sagrado-Poggio è stato sempre molto sentito e vinto sempre dai primi. Per il Pieris era, quindi, anche motivo per interrompere la serie negativa, ma così non è stato ed il karma del Poggio è stato assorbito dal Pieris che è stato costretto alla resa dai padroni di casa. Questi si portavano avanti già al 20' con un tiro da fuori di Bartolini e gli ospiti replicavano al 47' con Lauto. Raddoppio del Pieris (che già iniziava a pregustare la vittoria) al 10' della ripresa con Tencalla, ma i locali ci mettevano cuore e generosità ed al 30' Cavalli, da calcio d'angolo, centrava il pareggio riaprendo la partita. Poco dopo Ricupero siglava la terza rete che veniva annullata ed, infine, gol della vittoria al 40' con Ricupero abile a lanciare Cavalli che andava arete.
Prima vittoria del Terzo che ha ospitato, e si è imposto sul Cgs, in formazione rimaneggiata per la mancanza di quasi metà titolari. I triestini hanno fatto quello che hanno potuto, ma i friulani sono andati in vantaggio già al 1' grazie ad un'incornata di Donos che, poi, bissava al 15' con un tiro da fuori. Studenti ad accorciare al 40' con Domancic di testa. Padroni di casa nuovamente avanti al 5' con Nocent e poker al 20' con Hogjaj, mentre Bobul accorciava nuovamente al 45' per il Cgs.
Mossa e Moraro, stessa posizione di classifica, si sono divise la posta pareggiando 2-2; al 25' Abrami portava avanti il Mossa ed al 35' Gagliano pareggiava con un'incornata. Di Lena riportava in vantaggio il Mossa al 10' della ripresa ed al 34' nuovo pareggio del Moraro grazie a Ahmic.
Vittoria 6-0, infine del Gaja sul Castions al termine di una partita giocata sotto pioggia e vento. Lungo consulto iniziale per decidere se giocare o meno, alla fine l'hanno spuntata i triestini e la loro caparbietà è stata premiata con una vittoria tennistica, complice anche un Castions non ai suoi livelli usuali, che ha dato ai ragazzi di Padriciano la prima vittoria stagionale. Il Castions, invece, avrebbe potuto portarsi nella zona alta della classifica a ruota di Azzurra e Piedimonte, qualora avesse vinto.
Le reti del Gaja: 12’ Ferluga (su rigore), 17’ Iuricevich, 45’ Saule. Nella ripresa, al 5’ Sovic, al 20’ Saule e al 40’ Mosetti.

Antonello Vastogirardi

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/bNk1Lcg.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 22/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45267 secondi