Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE A - Toffoli Car col turbo. Frenatine per Narciso e Camolli

Comandano a punteggio pieno le corazzate Villotta e Real Eligio Cecchini, reduci da una serata per nulla semplice, risolta dal rigore di Di Doi e dalla stoccata di Mantellato. Si mette in moto il San Michele

Toh, che novità: al comando della serie A del Csi Amatori di Pordenone c'è la coppia Villotta-Real Eligio Cecchini. Continua dunque il classico duello tra le due potenze, che dopo quattro turni sono ancora a pieni giri, in virtù soprattutto della grande tenuta difensiva, avendo subito entrambe appena due reti. 
Ieri sera sia il Villotta che l'Eligio si sono imposte sui rispettivi avversari per 1-0: vita non facile, dunque, per le capolista, che però dimostrano di avere sempre l'asso nella manica e le qualità per imporsi anche quando non sono particolarmente ispirate o trovano sul loro cammino compagini assai agguerrite.
Il Villotta è andato a sbancare il fortino del Gialuth passando proprio al 90' su calcio di rigore trasformato dal mammasantissima Stefano Di Doi e conquistato da Bertoli
Nel primo tempo i detentori dello scudetto hanno avuto alcune ghiotte occasioni per andare in vantaggio, ma non sono riuscite a concretizzarle. Con il passare dei minuti la partita si è fatta spigolosa, e i padroni di casa hanno ulteriormente serrato i ranghi a protezione del pareggio, che sarebbe stato il terzo in quattro turni. Ma, come detto, gli sforzi del Gialuth si sono infranti proprio in dirittura d'arrivo.  
Anche il Real Eligio Cecchini ha dovuto sputare pallini per mettere in cassaforte altri tre punti: del resto, l'Adv Cordenons è formazione compatta e ostica, un osso duro insomma. A decidere il match la stoccata di Mantellato per l'1-0 conclusivo in favore del Real. 
Perde i primi punti del suo campionato, invece, l'Edil Narciso, costretto al nulla di fatto da uno Sporting San Giovanni molto determinato e attento; l'Edil ora è a due punti dal tandem in fuga, conservando l'imbattibilità e dimostrando di poter puntare in alto. 
L'impresa del turno l'ha firmata la Toffoli Car, capace di mettere a ferro e fuoco il campo del quotato Camolli, che incassa così il secondo stop in quattro turni; Toffoli che compie un deciso balzo in una graduatoria ovviamente ancora corta imponendosi per 4-2 con acuti di Zausa, Cozzarin, Drigo e Posocco, mentre ai padron i di casa non sono bastate le fiammate di Andrea Volpato e Paolo Santarossa per evitare lo scivolone. 
Si aspettava di più dal match interno con l'ostico San Lorenzo l'Azzanello, protagonista di un promettente avvio di stagione. La sfida ha visto un primo tempo avaro di emozioni, con le due squadre che si affrontavano soprattutto a centrocampo, facendo fatica ad azionare gli attaccanti e a superare il controllo di retroguardie dai denti veramente aguzzi. 
Dopo l'intervallo la gara saliva di tono con il vantaggio ospite, ma l'Azzanello reagiva immediatamente sfruttando l'opportunismo e il fiuto del gol di Flumian, che catturava un pallone vagante e di potenza batteva il portiere del San Lorenzo. L'Azzanello ci credeva e provava a prendersi l'intera posta attraverso una stratosferica rovesciata di Dalla Libera su cui l'estremo difensore ospite compiva un intervento altrettanto strepitoso, salvandosi in angolo. 
Anche il San Lorenzo non rinunciava a graffiare, e Bortolotto doveva metterci la pezza respingendo una punizione insidiosa e pure la successiva ribattuta. L'ultimo assalto dei padroni di casa non aveva esito. Al tirar delle somme il pareggio è giusto. 
Nella serata la sfida tra due dei tre Real,  Prodolone e Cordenons, ha visto il primo imporsi al termine di un match serrato in virtù dell'acuto di Bortolus; spicca, infine, il primo successo colto dal San Michele, capace di sbancare con un rotondo e corroborante 5-1 il terreno degli Amatori Corva

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11584 secondi