Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI SERIE B - Rapid Sacile e Prata corrono. Pari beffa per il Casarsa

I liventini da soli in testa dopo aver domato il Visinale. Nel finale Pase e soci hanno ragione del Budoia, mentre il San Giovanni viene raggiunto al termine del lungo recupero dal Borgo Palse

E' una classifica assai corta quella che disegna una serie B degli Amatori Csi che promette battaglia ed emozioni. Dopo quattro turni comanda a quota 10 il Rapid Sacile, che ha superato 2-1 l'ostacolo Visinale grazie alle reti di Michele Da Ros e Alessandro Maset. All'inseguimento, da imbattute e mettendo in mostra una notevole tenuta difensiva (appena 2 le reti subite), viaggiano Prata e Casarsa San Giovanni. Ma se i pratesi si sono imposti per 3-1 sul terreno del Budoia, la formazione sangiovannina è incappata nel primo mezzo passo falso del suo promettente cammino. 
Non ha avuto vita facile il Calcio Prata con il Budoia: prima mezz'ora molto equilibrato con continue azioni d'attacco di entrambe le squadre. Il gol è nell'aria è giunge nel finale del primo tempo, con gli ospiti che colpiscono grazie a Paolo Pase: pregevole il suo controllo e la freddezza con cui batte il portiere avversario. 
Ripresa: il Budoia forza i tempi e perviene al pareggio su calcio di rigore. Si assiste a una fase di stanca, gli ultimi 15' sono invece decisamente vivaci; Pase prende in mano la situazione e serve due assist importanti: splendide le stoccate di Pilotto da fuori area e di Laurjola con "cucchiaio" a superare il portiere: il Prata vince e va. 
Per quel che riguarda  il Casarsa San Giovanni, soffre in avvio il Borgo Palse, per poi cominciare a carburare; il primo tempo risulta divertente, con entrambe le squadre che avrebbero potuto segnare. Inizia la ripresa e il Casarsa stringe i denti mettendoci più aggressività e determinazione; fioccano le iniziative pericolose e arriva anche il vantaggio, meritato, ma favorito da un passaggio errato del portiere avversario: Pasquin ci mette però del suo, andando a segno da posizione defilata con un delizioso pallonetto. 
Il match si innervosisce, i falli si sprecano. Il San Giovanni perde per infortunio un giocatore, il mister deve schierare il portiere di riserva come attaccante. Il recupero durerà 8', nell'ultimo dei quali il Borgo Palse pareggia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 
Avanza il Sacile (seconda vittoria) a spese del Villadolt, con i liventini che si impongono 2-1; termina invece in parità il confronto tra Città San Vito e Faid,  la gara si decide nel primo tempo. Vantaggio ospite complice un retropassaggio corto, che favorisce l'attaccante del Fait, i sanvitesi a segno a 5' dal riposo, Matteo Infanti in profondità per Alessandro Ornella che ristabilisce l'equilibrio: pareggio giusto.

Fotocopertina della settimana dedicata ai due marcatori degli amatori calcio Sacile (Marco Salvador e Mauro Basso detto Micetta) al termine della partita di lunedì contro Villadolt vinta per 2 - 1.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13033 secondi