Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Tricesimo, si cambia. Identificato il successore

Simone Temporini non è più l'allenatore degli azzurri. Accordo vicino con l'esperto Furio Corosu


Anche il Tricesimo cambia guida tecnica. E si tratta di qualcosa a cui il club azzurro non è abituato: anche nelle stagioni più difficili, infatti, Antonio Sorrentino e gli altri dirigenti avevano sempre fatto quadrato intorno all'allenatore della squadra seniores, con l'idea che un mister si sostituisce, eventualmente, sono al termine dell'annata. 
Stavolta le cose sono andate in maniera diversa: vuoi perché Simone Temporini, che all'indomani del ko con il Ronchi era apparso combattivo, determinato e pronto a lottare, ieri - reduce dalla sconfitta con la Virtus Corno -, ha palesato le sue perplessità, consigliando il presidente di sostituirlo. Vuoi perché Sorrentino e soci hanno tirato le somme, convincendosi che era necessario intervenire, non tanto per i demeriti dell'ex tecnico del Camino - del resto, quando le cose vanno male le colpe sono quasi sempre da distribuire, sia pur in misura variabile, tra le varie componenti (squadra, allenatore, società...), quanto per l'incapacità della formazione azzurra di reagire, cambiare passo, dimostrare di aver trovato o di poter trovare una proprio ben precisa identità, il tutto calato in un contesto - quello della bagarre per restare in Eccellenza - che si preannuncia particolarmente sfidante. 
Insomma, le si definiscano dimissioni (di Temporini), oppure in qualche altra maniera, la sostanza è che il Tricesimo ha deciso di svoltare:  serve un timoniere che prenda il toro per le corna, rimettendo in carreggiata una compagine che pur dispone di giocatori importanti e che sta per recuperare anche Concina
Il nuovo allenatore chi sarà? Il presidente Sorrentino pronuncia il nome di Furio Corosu: "E' esperto, conosce la categoria, ha visto la squadra giocare domenica, ha insomma tutte le caratteristiche che possono fare al caso nostro". Domani dovrebbe esserci la fumata bianca. 
E i giocatori? Sono stati al loro posto, non entrando nel rapporto e nel dialogo allenatore-società. Del resto, problema particolari con Temporini a livello di sposgliatoio non ce ne sono stati, anzi. Sulle scelte tecniche nessuno ha la verità in tasca ed è naturale che esistessero sfumature diverse. 
Qualcosa però si era inceppato a livello di gioco, di risultati: o, anzi, non ha mai veramente funzionato, anche se in Coppa il Tricesimo si era espresso in maniera promettente. Ma il campionato, si sa, è un'altra cosa, ed è lì, domenica dopo domenica, che bisogna dimostrare se si è squadra oppure no. (alma)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11480 secondi