Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


LCFC AMATORI - Rigolato, che trionfo. Ma l'amicizia è il gol più bello

Fondati nel 2013, i biancazzurri di patron Pizzocaro quest'anno hanno conquistato lo scudetto. Mister Cicutti guida un gruppo fantastico e davvero unito. La stella è Gianfranco Cinello...


Per gli Amatori Calcio di Rigolato, presieduti da Paolo Pizzocaro e guidati in panchina dal vulcanico condottiero Dario Cicutti, quello appena conclusosi è stato certamente un campionato da incorniciare e ricco di soddisfazioni e di risultati importanti.
Dal 2013, anno di fondazione de “l’Armata Biancazzurra”(così viene chiamata), dopo aver conquistato due promozioni (dalla Seconda all’Eccellenza), una tranquilla salvezza e un terzo posto, è arrivata la meritata vittoria di quest’anno nella massima serie del campionato Amatori organizzato dalla Lega Calcio Friuli Collinare. Si tratta di un successo che per l’intera comunità rigolatese rappresenta qualcosa di cui andare orgogliosi.
L’aspetto più importante è però l’unione e la partecipazione del gruppo di persone che dal 2013 stanno condividendo quest’avventura, che ha permesso di creare una squadra composta da giocatori che avevano già militato nel Rigolato e di altri di ottime qualità umane e tecniche, provenienti da altre realtà del Carnico.

Persone, prima che giocatori, che hanno permesso ai biancazzurri da un lato di raggiungere importanti risultati sportivi e di riallacciare quei rapporti di amicizia che con il tempo ed i vari percorsi della vita si erano inevitabilmente allentati; e dall’altro di conoscere persone splendide che pur venendo da fuori hanno sposato appieno lo spirito che ha animato lo scopo della squadra, rendendo magnifici anche i momenti conviviali, i famosi "terzi tempi". 
L’anno scorso, la Lega Calcio Friuli Collinare ci ha assegnato l’atto finale di Coppa, evento che abbiamo fortemente voluto per dedicarlo a ricordo di un amico, Fausto Puschiasis. La partitissima si è disputata il 24 settembre 2016 presso lo splendido centro sportivo del “Don Giovanni Franzil”, con una cornice di pubblico importante che ha seguito le partite con interesse e partecipazione. Alle premiazioni hanno presenziato i genitori di Fausto, Fides ed Olindo e la sorella Tania, il Sindaco di Rigolato Emanuela Gortan Cappellari, il Presidente della Lcfc Daniele Tonino, il responsabile di zona Renato Damiani (a cui va un plauso particolare per la collaborazione ed alla riuscita dell’evento), la squadra degli Amatori Pleif di Aviano fondata da Fausto con i suoi amici. In primavera, c’è stato pure un gemellaggio sportivo con un incontro amichevole di calcio con la squadra austriaca del Kotschach Mauthen.
Non sarebbe giusto fare dei nomi, ma senza togliere niente a nessuno, la ciliegina sulla tort é stata ed é l’avere in squadra, anche se part-time, l'amico Gianfranco Cinello, ex giocatore professionista ed attuale responsabile del settore giovanile dell'Udinese (squisita persona dentro e fuori dal campo) ritengo sia motivo di orgoglio per tutti noi e biglietto d'immagine positiva per tutta Rigolato.
Per quanto riguarda i giocatori ci sono il bomber Andrea Buzzo, capocannoniere della squadra con 11 gol, Fabio Fanti, Ivan Timeus, Massimo Picco, Sergio Adami, Loris ed Enrico Durigon, Igor Gollino, Andrea e Marco De Franceschi, Alessandro Martini, Paolo Pallober, Manuel Bitussi, Ivan De Crignis, Sandro Belafatti, Gabriele Candido, Paolo Marcuzzi, Luca Berti, Paolo Nieddu, Franco D’Agaro, Sergio Mestriner, Fabrizio Pavona, Alex Busolini, Stefano Quaglia, Lorenzo Blarzino, Pier Ugo Candido, Michele Muner, Willy Puntel, Gino Candido, Loris Lepre Gracco, Francesco Candoni, Fabrizio Lupieri, Daniele Candido, rosa ben orchestrata e diretta dal tecnico Dario Cicutti.
Le premiazioni si sono svolte sabato 30 settembre a Gemona del Friuli (atto conclusivo della stagione calcistica) e poi il 14 ottobre con la cena di pesce offerta dal presidente Paolo Pizzocaro a Lignano, quella di selvaggina che sarà offerta dal nostro compagno di squadra e dirigente Nicola De Cillia, prima di preparare la prossima stagione che ci vedrà impegnati alle finali Nazioni della Lcfc ed alla finale di Supercoppa in cui affronteremo l’Arta Terme vincitrice della coppa Amatori.
Per questa splendida ed indimenticabile stagione, vorremo ringraziare tutti i dirigenti: Stefano Vidale, Gino Candido, Loris Lepre Gracco, Paolo Candotti, Francesco Candoni, Fabrizio Lupieri, Raffaele Lepre, Michele Fruch, Sandro Pellegrina, Marco Bitussi, Daniele Candido; i giocatori, l'Asd Rigolato per la collaborazione, Cristian Cianciotta del Bar Caffè “Dolceamaro" di Tolmezzo, nonché l’appassionata tifoseria.

Daniele Candido

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ik99VV1.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 24/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11532 secondi