Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA ECCELLENZA - Un tempo a testa. A Torviscosa niente gol

Per la prima volta in stagione il Chions non vince. Ospiti più pericolosi nei 45' iniziali, con l'uscita di Dimas l'inerzia del match cambia. Deciderà tutto la sfida di ritorno nella tana dei gialloblù


Finisce in parità la gara di andata del turno di semifinale di coppa Italia tra Torviscosa e Chions. Gara equilibrata, in cui gli ospiti fanno meglio nel primo tempo, ed i padroni di casa nella ripresa. Salomonico il risultato, è soltanto tra quindici giorni sapremo chi tra le due pretendenti, potrà giocarsi la finale di Gemona del prossimo 13 gennaio.

Parte bene il Torviscosa, dopo appena 2' minuti Puddu impegna in tuffo Nardoni, che devia in angolo. Pronta la risposta del Chions, con Zucchiatti che al 10' sfuggito alla guardia di Peloi, viene atterrato da Colavetta. Il piazzato di Baruzzini sorvola di poco la trasversa. Cerca con continuità il gioco in verticale la squadra ospite che può contare sulle folate di Zucchiatti e Facca e le pregevoli rifiniture di Carniello. Al 12' il trequarista giallo crociato libera Facca davanti a Buso, che si divora la più ghiotta delle occasioni.
Partita che non decolla, con le due difese che concedono veramente poco ai reparti avanzati. Alla mezz'ora prova ancora il Chions a scardinare la difesa del Torviscosa, il doppio tentativo in area di Carniello, prima respinto poi deviato in angolo.
Squadre che tentano di abbassare il ritmo forsennato della prima mezz'ora e cercano di recuperare fiato e forze per la ripresa, nel corso della quale il Chions dovrà fare a meno di Dimas, che nei minuti finali del primo tempo ha accusato un risentimento muscolare. Fuori Dimas, in campo Pignatta, nella ripresa, la squadra ospite perde il riferimento avanzato che garantiva il brasiliano, ed il Torviscosa può prendere campo. Al 4' Corvaglia sciupa malamente l'occasione propiziata da una ripartenza ficcante di Pavan, è sempre di rimessa al 16' la squadra di Vittore non sfrutta a dovere la superiorità di quattro contro tre in contropiede. Al 28' Tuan sfiora il vantaggio, calciando forte ma di poco a lato, e due minuti più tardi la spiazzata di testa di Corvaglia sul piazzato di Goz, non impensierisce Nardoni.
Nei minuti finali però l'occasione di passare in vantaggio capita al Chions, con Facca che cerca la deviazione sulla punizione calciata forte e tesa da Baruzzini, ma Buso non si fa sorprendere.

Antonino De Blasi



TORVISCOSA: Buso, Facca, Peloi, Deana (89' Godeas), Colavetta, Biasiol, Pavan, Goz, Puddu, Tuan, Corvaglia. Allenatore: Pino Vittore.

CHIONS: Nardoni, De Cecco, Prampolini, Bertoia, Battiston, Visintin, Zucchiatti (80' Vettoretto), Baruzzini, Carniello (83' Urbanetto), Dimas (46' Pignatta), Facca. Allenatore: Alessandro Lenisa.

Arbitro: Francesco Lozei di Trieste. Assistenti: Piefrancesco Carlevaris, sez. Trieste, e Francesco Forgione, sez. Monfalcone. 

Note: Spettatori 200 circa, con buona presenza della tifoseria ospite. Ammoniti: Colavetta, Biasiol, Facca M., Goz, Carniello, Peloi. Calci d'angolo: 2-1. Recupero: 1t. 2', 2t. 2'.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/eSRO9Zn.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,74207 secondi