Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Fumata bianca al Tricesimo

Furio Corosu sostituisce Simone Temporini alla guida degli azzurri. Il compito è quello di vincere la sfida salvezza

E' ufficiale: Furio Corosu è l'allenatore del Tricesimo. Tocca a lui, quindi, prendere il posto sulla panchina degli azzurri di Simone Temporini e guidare il tentativo di riscossa di una squadra che è reduce dalle brutte sconfitte rimediate con Ronchi e Virtus Corno, ko che hanno annullato il sollievo provocato dal successo colto sul Lignano
Piange la classifica della creatura di patron Sorrentino, visto che i punti raccolti in sette turni sono appena 4, conditi dall'attacco meno prolifico dell'Eccellenza (3 gol all'attivo) e dalla retroguardia più perforata (17 le reti già incassate). 
Insomma, la situazione non è drammatica, ma non può essere sottovalutata nei suoi rischi e nelle sue oggettive difficoltà: sarà importante per il Tricesimo dare subito una risposta positiva al cambio di allenatore nello scontro diretto di domenica a Fontanafredda, contro i rossoneri di Stoico, che hanno gli stessi punti degli azzurri, prima di affrontare due gare molto difficili con Torviscosa e Cordenons, e giungere così alla sfida chiave sul terreno dell'Union Pasiano del 19 novembre.
La bagarre per la salvezza è già cominciata e rappresenterà uno dei temi dominanti del campionato. In quante rischiano? Sulla carta, sono 8-9 le formazioni coinvolte nella lotta per conservare la categoria. In realtà, qualcuna di esse ha già messo da parte un bel gruzzoletto di punti, anche se (e le vicende degli ultimi anni insegnano) i conti si faranno a primavera. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12674 secondi