Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI A - Al Toffoli il derby. Il Real Prodolone sente odore di beffa

Da Silva doma l'Edile Narciso, mentre Battiston regala al Villotta una vittoria molto sofferta. Anche il Real Eligio piazza il quinto acuto su cinque. Raddi espugna Casarsa e lancia l'Adv Cordenons. Un Fagnigola in crescita tiene testa all'Azzanello

Real Eligio Cecchini e Villotta hanno servito anche il pokerissimo di vittorie consecutive, e continuano dunque a guidare a punteggio pieno la serie A degli Amatori targati Csi. 
Il Real Eligio ha superato 2-0 il Corva colpendo con Salatin e un autogol. Dal canto suo, il Villotta ha avuto la meglio sul Real Prodolone 1-0, una vittoria sofferta e anche legata ad un paio di episodi che hanno penalizzato sul piano del risultato gli sforzi e la prestazione della formazione ospite. Il primo tempo è stato combattuto ed equilibrato; da segnalare un'opportunità nitida per Casanova (non felice il suo tocco ravvicinato) e un rigore non concesso su Gallinaro.
Nella ripresa il Villotta rompe gli indugi, costruisce alcune azioni davvero pericolose, e raccoglie i frutti della pressione con il gol-partita, apparecchiato dall'assit al bacio di Di Doi, e realizzato da Battiston. Gli ospiti hanno ravvisato un possibile fuorigioco, l'arbitro non è stato dello stesso avviso. Allo scadere il Real Prodolone sembra pareggiare, il pallone probabilmente ha superato la linea di porta, ma il direttore di gara non concede la marcatura, lasciando di stucco la squadra ospite.
E se spicca per le dimensioni il 9-0 con cui il Camolli ha maltrattato il Real Cordenons, il risultato a sensazione della quinta d'andata è la vittoria del Toffoli Car nel derby con l'Edil Narciso, fin qui imbattuto e ora agganciato proprio dai cugini al terzo posto della classifica con 10 punti. La sfida è stata ben giocata e molto incerta, senza una prevalenza dell'una o dell'altra squadra. L'episodio decisivo lo costruisce Posocco con un mirabile affondo sulla fascia; il giocatore entra in area e pesca con precisione Da Silva che calcia sostanzialmente un rigore in movimento, gonfiando la rete per l'1-0 conclusivo. 
In trasferta l'Adv Cordenons espugna (è la prima squadra a riuscirci quest'anno) il terreno dello Sporting San Giovanni: il gol partita porta la firma di Andrea Raddi
L'unica divisione della posta della giornata ha avuto per protagoniste San Michele Fagnigola e Azzanello. Il Fagnigola, alla ricerca della prima vittoria, rompe l'equilibrio dopo pochi minuti grazie a Tavian, la cui iniziativa sorprende la difesa ospite. Ma la replica dell'Azzanello è immediata: angolo corto battuto da Pasqualinotto per Marco Pantarotto, cross in mezzo per il fratello Gianluca che si inserisce bene e di testa infila portiere. Dopo un primo tempo scoppiettante è seguita una ripresa dai ritmi alquanto blandi. I lanci a scavalcare il centrocampo effettuati su un terreno di ridotte dimensioni hanno penalizzato lo spettacolo e il gioco, ma a conti fatti un punto fa comunque classifica... 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11316 secondi