Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI B - Rapid e Casarsa di rigore. Giacomini e D'Agostino satanassi

Quinta giornata senza divisioni della posta e con San Vito, Amatori Sacile, Faid e Borgo Palse che compiono un ben balzo in avanti

Quinta giornata nella serie B degli Amatori Csi con tre squadre che stanno convincendo in maniera particolare: Rapid Sacile Caneva (13 punti), Casarsa San Giovanni (11) e Città San Vito (8, ma con una gara disputata in meno). 
Il Rapid soffre sul campo degli Amatori Prata, andati in svantaggio per l'acuto di Paolo Pasian; Maset in chiusura di primo tempo pareggia, al 30' della ripresa Benedetti su rigore segna la rete del quarto successo (piu un pareggio) della lepre del campionato, sempre parecchio solida. Il Casarsa non è da me e va a sbancare il fortino della Via Verdi: anche in questo match un rigore fa la differenza, quello trasformato da Lazzaretto. Il Via Verdi parte come una furia, sciorinando un calcio veloce e aggressivo, il San Giovanni deve coprirsi, e non solo per il freddo, e cercare di sfruttare qualche ripartenza. 
Nella ripresa il Casarsa comincia a prendere campo e la partita diventa vorticosa; alla distanza il Via Verdi paga la panchina corta e le energie spese a piene mani nella frazione iniziale; al 40' ecco il penalty trasformato da Lazzaretto, successivamente costretto a uscire dal campo perché vittima di un brutto fallo. Il Casarsa tiene duro negli ultimi minuti e si impone 1-0 al termine di un match rivelatosi molto impegnativo.  
Dal canto suo, il San Vito ha disposto agevolmente del Vecchio Amore Montereale: gli ospiti hanno trovato subito il gol su bell'assist di Giacomini per Ornella che non sbaglia da buona posizione. Al 35' il raddoppio su azione susseguente un calcio d'angolo: bella parata dell'estremo di casa, ma Giacomini ribadisce in rete. Nella ripresa arriva anche il 3-0, e ci mette lo zampino ancora Giacomini, procurandosi un rigre, che Zanello trasforma. Vittoria rotonda, quindi, e senza troppi patemi. 
Balzano a quota 9 in graduatoria gli Amatori Sacile, che al 25 Aprile hanno avuto la meglio sul Budoia sugli scudi il romano Beppe D'Agostino, autore di una doppietta e Simone Sbardella, tifoso laziale. Da segnalare i cambi azzeccati da mister Poletto, che hanno contribuito a domare un Budoia assai combattivo, che ha saputo segnare il provvisorio 1-1, e nella ripresa rendersi pericoloso tanto da sfiorare il 2-2, prima di arrendersi alla scorribanda sulla fascia con successiva doppia stoccata (la prima respinta dal portiere) di Sbardella.   
Da applausi la sportività delle due squadre. 
Nelle restanti gare, il Borgo Palse si è imposto 4-2 sul Villadolt, fin qui penalizzato dalla mancanza di vittorie; gli ospiti sono andati in gol con un colpo di testa di Del Ben sul secondo palo (pregevole la punizione col contagiri battuta da Da Ros) e su un'intuizione di Fadelli, il cui passaggio filtrante permetteva a De Bortoli di battere il portiere del Borgo Palse. Borgo che ha cominciato molto bene il match, colpendo con una punizione gioiello di Alan Dalle Cort, ma poi ha dovuto subire l'uno-due ospite. Era Giordani tuttavia a riportare in equilibrio la contesa; nella ripresa, infine, Balihodzic e Soumaila piazzavano l'allungo decisivo a vantaggio del Borgo. 
Il Faid è andato invece a sbancare il rettangolo dello Sporting Prata in virtù di un brillante primo tempo, chiuso avanti 2-0, un vantaggio gestito con attenzione fino alla conclusione della gara.
 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 30/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12106 secondi