Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Micelli e Gomboso, buon sangue non mente

Con i loro gol San Marco e Da Nando superano Ciconicco e Colloredo. Il Pocenia si gode la prima vittoria. Fagotto risponde a Simionato nell'1-1 tra Rivarotta e Lignano

Situazione alquanto fluida negli Over 40 dell'Uisp, con match recuperati e da recuperare. In classifica dopo quattro turni guida il Portover (7), inseguito da Ajax e Mereto (6), e Fagagna e Rivarotta ai Tubi con 5 punti. Ma il Rivarotta ha disputato una gara in meno, situazione che lo pone come possibile co-capolista. Portover (3-1 al Sesto al Reghena) e Mereto (6-0 ai Rangers di Terzo) non hanno alzato il piede dall'acceleratori. 
Hanno rotto il ghiacco in classifica le Vecchie Glorie Pocenia, impostesi venerdì sera su un Afa Avasinis ancora al palo: campo in buone condizioni e temperatura mite, anche se ventilato. Il Pocenia, rimaneggiato, propone quattro nuovi inserimenti e subisce la partenza a spron battuto dei padroni di casa, che propongono trame non rapide ma precise, tessendo una manovra articolata e avvolgente che arriva a insidiare con una certa frequenza la porta difesa da Michelin; al 30', su un rimpallo in area ospite ecco lo spiraglio, ben sfruttato dagli avanti dell'Avasinis che si portano meritatamente in vantaggio. 
Al rientro nel secondo tempo, l'equilibrio del gioco si sposta nelle mani del Pocenia, che comincia a premere per recuperare lo svantaggio. Il pareggio è una prodezza di Igino Bisacco, che su punizione esplode un missile potente ma anche preciso, col cuoio che si insacca non lontano dal "7". Tuttavia il Pocenia sbanda in difesa e l'Afa si riporta avanti 2-1. Gli ospiti non si deprimono, un paio di sostituzioni danno la scossa e arriva la nuova parità, su cross dal fondo finalizzato da Moreno Cassan. Il Pocenia insiste e nel finale artiglia la vittoria: corner, Moreno Mauro in area piccola è lasciato libero e di testa non perdona.
Prima vittoria per il Pocenia, primo successo per il San Marco Iutizzo, che si è imposto 2-0 sul Ciconicco, trovando in Micelli, autore di una doppietta, il trascinatore. San Marco proteso all'attacco nel primo tempo, ma Larese e Fantini non concretizzano. A metà frazione ci pensa Micelli a segnare, sfruttando il pregevole assist di Zanon
Ripresa: il Ciconicco reagisce e pressa la squadra di casa, che resiste e aziona il contropiede: in una di queste fiammate Micelli, arrivato faccia a faccia con il portiere avversario, lo scarta e insacca. Il Ciconicco potrebbe riaprire la gara, ma Conca compie un grande intervento, mettendo al sicuro i due punti. 
Il match più atteso era Antica Osteria ai Tubi-Lignano: le emozioni maggiori sono arrivate nella ripresa, quando Simionato ha portato in vantaggio gli ospiti, un vantaggio che resisteva fino a 2' dalla fine, con Fagotto che rispondeva per il Rivarotta. La divisione della posta è sembrata equa. 
Anche Colloredo-Da Nando era match assai interessante; la sfida, andata in scena venerdì sera, ha visto imporsi gli ospiti con una incornata del mitico Gomboso praticamente sui titoli di coda della gara. In precedenza, gli ospiti si erano resi pericolosi in più circostanze, colpendo un palo con Lauro Piani. Il Colloredo s'è battuto bene, con determinazione e volontà, capitolando ad un passo dal traguardo. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 31/10/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10685 secondi