Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Stergulc e Zamora domano un buon Tolmezzo. Juve a segno

Il recupero premia la maggiore concretezza della squadra di Sepulcri. Cristofoli non trasforma un calcio di rigore. Primo tempo vivace, ripresa all'insegna solo di qualche tentativo dalla distanza

Va di scena in via del Carso a Gorizia il recupero di Juventina-Tolmezzo, sospesa all'intervallo per un improvviso diluvio che ha reso impraticabile il campo lo scorso 21 ottobre.
Nel giorno dei Santi i goriziani devono soprattutto ringraziare "san Kris", ossia il portiere Stergulc per aver neutralizzato prima un rigore, il successivo tap-in e un paio di conclusioni in sequenza ravvicinata dei tolmezzini. Ma attenzione perché la Juventina ha pure costruito, ha realizzato il gol da tre punti, colpito un palo, rimanendo sempre sull'attenti nei confronti di un più che buon Tolmezzo, rapido e pronto a replicare alle iniziative locali. Quasi tutto però nel primo tempo: nel secondo invece prevale il botta e risposta con poco costrutto lontano dalle aree.

Si ricomincia ovviamente daccapo, sullo 0-0 che rimane bloccato solo per una decina di minuti. Dopo un tiro da lontano di Zamora respinto da Simonelli in angolo, dalla bandierina il pallone spiove in area e lo stesso attaccante argentino trova la zampata vincente. Al 19' sulla conclusione di Vidotti un difensore salva a portiere battuto e sul proseguimento dell'azione Cristofoli viene atterrato appena dentro i 16 metri. Del conseguente penalty s'incarica lo stesso Cristofoli, Stergulc si allunga a destra e ribatte e pure il susseguente tap-in di un carnico. Dopo una girata alta di Polettini al 34', Zamora con un diagonale supera Simonelli ma c'è la base del palo a negargli la doppietta. Allo scadere decisivo Stergulc a dire di no in rapida successione a Polettini e Cristofoli da distanza ravvicinata.

Nei secondi 45 minuti l'intensità del match diminuisce dopo la rasoiata al 5’ di un intraprendente Madi rintuzzata in angolo dall'estremo di casa. Solo due punizioni alte di un metro di Davide Fabris e Kozuh dopo la mezzora attirano l'attenzione e un tiro dal limite di Candotti al 45' che non fa paura a Stergulc.
La Juventina porta a casa tre punti cogliendo ciò che non aveva fatto domenica e il Tolmezzo conferma le sue buoni doti trovando difficoltà a concretizzare.

Claudio Mariani

Le prime immagini da S. Andrea. Qui sotto l'attimo del gol partita di Zamora, in basso il tabellino gara, la moviola e il Tolmezzo, l'undici iniziale.

https://i.imgur.com/nRkUuW3.jpg

JUVENTINA-TOLMEZZO 1-0
Gol: al 10’ Zamora

JUVENTINA: Stergulc, Federico Marini, Ormellese, Racca, Nicola Marini, Innocenti, Hribersek (48’st Popovic), Kozuh, Zamora (14’st Madonna), Dornik (4’st Della Ventura), Dragosavljevic (42’st Kerpan). (12. Braini, 13. Radev, 16. Veljkovic). All. Nicola Sepulcri.

TOLMEZZO: Simonelli, Daniele Faleschini, Gabriele Faleschini, Capellari, Federico Rovere (24’st Nassivera), Davide Fabris, Vidotti (18’st Ajello), Stefano Fabris (33’st Cimenti), Cristofoli, Madi, Polettini (27’st Candotti). (12. Di Giusto, 14. Picco, 17. Floreani). All. Ivan Veritti.

ARBITRO: Stefano Zilani, sez. Trieste. AA1: Guido De Marinis, sez. Trieste. AA2: Pierfrancesco Carlevaris, sez. Trieste.

NOTE - Ammoniti: 47’ Ormellese (cnr), 37’ st Dragosavljevic (p), 49’ st Stergulc (cnr), 50' st Kozuh (f). Allontanato al 13’ st l’allenatore del Tolmezzo Veritti per proteste. Angoli: 8-3. Fuorigioco: 8-3. Rec. 2’30”/6’+1’30”. Spettatori 80 circa, giornata soleggiata.

 

LA MOVIOLA
Arbitro: Stefano Zilani sez. Trieste 6,5 (AA1: Guido De Marinis sez. Trieste 6.5; Pierfrancesco Carlevaris sez. Trieste 6.5).
La partita si rivela un po’ difficile da gestire con diversi contrasti al limite della regolarità. Il fischietto triestino preferisce ricorrere ai richiami verbali piuttosto che ai cartellini, estratti soprattutto per comportamenti non regolamentari e qui notiamo una certa severità del direttore di gara. C’è un mani sospetto fuori area che ha fatto arrabbiare il Tolmezzo. Buona l’intesa con gli assistenti.

 I casi analizzati:

- 19’: sul cross basso di Madi da sinistra, finisce a terra Cristofoli al limite dell’area di porta chiedendo il rigore. Il contatto non pare esserci e fa bene l’arbitro a non intervenire.

- 20’: ancora protagonista Cristofoli, atterrato questa volta irregolarmente appena dentro l’area da posizione centrale. Il rigore c’è, se lo fa parare Cristofoli da Stergulc (che poi ribatte anche il tentativo di tap-in di un compagno di Cristofoli), ma ad esser pignoli c’erano un paio di giocatori della Juventina in area quando il numero 9 del Tolmezzo calcia. Da regolamento andava ripetuto.

- 24’: proteste del Tolmezzo per un tocco di mano di un giocatore della Juventina però al d fuori dell’area di rigore. In effetti il biancorosso intercetta con la mano, e sembra allargare il braccio verso il pallone, il pallone calciato dall’avversario. La distanza però è ravvicinata, un paio di metri, e può aver indotto l’arbitro ad interpretarlo come involontario. Opinabile perché il braccio in questo caso aumenta il volume del corpo.

- 13’ st: allontanato l’allenatore del Tolmezzo Veritti per una probabile protesta (la distanza fra tribuna e panchine non permettono di sentire bene) per un precedente fallo laterale. Non sappiamo cosa abbia detto ma non ha avuto esitazioni l’arbitro ad allontanarlo.

- 51’ st: qualche dissenso allo scoccare del 6° minuto di recupero (inizialmente concesso) in quanto il sig. Zilani lo ha prolungato di un minuto e 20 secondi per una sostituzione, due ammonizioni di cui una al portiere della Juventina per perdita di tempo. (cl.ma.)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/51UDN3J.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 01/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12297 secondi