Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Una Roma arrabbiata sfida la truppa di Giacomin

Sabato alle 14.30 a Manzano ottava d'andata. I bianconeri provano a fermare la corazzata di De Rossi


Roma–Atalanta 1–7, Hellas Verona–Udinese 0–1. Si presentano così Udinese e Roma all’incrocio di sabato pomeriggio alle 14.30 a Manzano, nell’incontro valido per l’ottava giornata del campionato Primavera 1. Letta così potrebbe dare la sensazione di un’Udinese favorita contro i capitolini, tra l’altro sconfitti anche martedì in Youth League (la Champions delle Primavera) tra le mura amiche dal Chelsea per 2-1. Guardando la classifica, balza agli occhi una distanza minima in classifica (10 punti i romani, 8 gli udinesi), anche se l’undici giallorosso ha una gara da recuperare, che induce a pensare come possibile  un successo bianconero. Ma numeri, risultati e statistiche non prendono in considerazione il tasso tecnico sbilanciato in favore della squadra ospite, costruita per lottare per lo scudetto di categoria, allenata da uno degli allenatori di più lungo corso in questa categoria come De Rossi e da una tradizione a livello di settore giovanile con risultati di gran lunga superiori agli avversari.
Basti solo pensare agli otto scudetti conquistati in questa categoria, l’ultimo dei quali nell’annata 2015/2016. Detto questo, la gara di sabato, rappresenta un duro banco di prova per l’Udinese, rinvigorita dal blitz di Verona, ma non certo guarita da tutti i mali che l’hanno afflita in questo avvio di stagione. La difficoltà a pungere è rimasto un cruccio per il tecnico Giacomin, costretto a girare tutti i componenti della rosa, per arginare la carestia di gol, ma senza aver trovato ad oggi la formula giusta. Contro la Roma, che prima della pesante sconfitta contro l’Atalanta, era la miglior difesa del girone, ci vorrà di più rispetto alle ultime uscite, anche considerando che il match perso dai romani eè stato frutto di un massiccio turn over, voluto dal tecnico, per preparare al meglio la sfida europea contro il Chelsea.
Arbitrerà la sfida il fischietto vicentino Andrea Zanonato, coadiuvato dagli assistenti Badoer di Castelfranco e Lenarduzzi di Merano.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 02/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11227 secondi