Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Arriva il derby. La Triestina non batte il Pordenone dal '76

Domenica alle 18.30 si affrontano le due regionali. Dieci i precedenti, uno solo però in categoria, e bisogna risali al campionato 1961-'62 con la doppia affermazione dei "muli"


Non sarà una gara come le altre, non può esserlo, anche se la rivalità tra Pordenone e Triestina, non ha certamente avuto in passato molti episodi. Per l’importanza della posta in palio, per una virtuale supremazia regionale, per una sana rivalità sportiva, per la presenza di un ex come Arma, amato e odiato allo stesso tempo, ci sono tutti i presupposti per una partita ricca di spunti d’interesse. Fin qui ramarri e alabardati si sono affrontati dieci volte in gare ufficiali: 2 in Serie C e 8 in Serie D. Per trovare il precedente nella Terza serie bisogna andare indietro alla stagione 1961/1962, al termine del quale l’undici di Enrico Radio conquista la risalita in Serie B, dopo che l’anno precedente per la prima volta nella propria storia retrocesse in Serie C, dopo lo spareggio perso a Ferrara contro il Novara.
Quei due precedenti terminarono con entrambi i successi degli adriatici, impostisi a Trieste il 19 novembre per 1- 0 e nel ritorno in riva al Noncello per 2 -0 (1 aprile 1962). Sono 8 gli scontri a livello di Serie D con quattro vittorie giuliane, tre pordenonesi e un solo pareggio. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è stato nella stagione 2013/2014. In quell’occasione doppia vittoria dei ramarri, che al termine di quel campionato conquistarono la promozione in Lega Pro e il titolo di campioni d’Italia. Il 12 aprile del 2014 al velodromo Bottecchia successo neroverde con i gol di Niccolini e Zubin per 2-1, mentre nel match giocato al Rocco (01 dicembre 2013) terminò 4–1 per il Pordenone con reti di Mattielig, Zubin, Zanardo e Bearzotti. (Gpl)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 02/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13343 secondi