Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


LCFC - Lokomotiv e Ziracco sugli scudi insieme alle manzanesi

Serata emozionante in Eccellenza: tutte e quattro le gare disputate si sono risolte con il minimo scarto. Primo ko del Vacile, che perde a Trivignano 4-3. Riscatto del San Lorenzo, il Ruda ancora a mani vuote. Savognese e Jalmicco generose, ma stavolta non basta

Un venerdì sera di battaglia nell'Eccellenza del Collinare: quattro sfide tutte decise di misura, senza divisioni della posta, a ridisegnare traiettorie e gerarchie, oppure - come nel caso dello Ziracco -, ad insistere sulla strada giusta. L'impresa porta la firma del Lokomotiv Trivignano, che spezza l'imbattibilità del Vacile al termine di una sfida incredibile. 
Parte a spron battuto il Lokomotiv e dopo 3' Iurlaro approfitta di un disimpegno allegrotto degli ospiti per firmare il vantaggio grazie a uno spunto individuale pregevole. Il raddoppio è firmato da Tonizzo. Partita chiusa? Neppure per idea: uscita non impeccabile di Gregoratto, il Vacile accorcia le distanze. Subito dopo palla persa da Gennaro a centrocampo, gli ospiti si scatenato e artigliano il 2-2. In chiusura di tempo arriva l'acuto del Trivignano: conclusione di Paolo Buttazzoni, deviazione di Tonizzo, che si regala la doppietta. 
Ripresa: il 4-2 è di Michael Livoni che dalla distanza sorprende l'estremo del Vacile fuori dai pali. Gli ospiti trovano il 4-3 su rigore, la Lokomotiv si impone e pensa in grande.  
Continua a macinare punti e avversari lo Ziracco, che ospitava una Savognese reduce dall'impresa firmata contro il Thermokey. Il derby si decide nel primo tempo, quando un rilancio dalle retrovie di Puzzo pesca Braida che entra in area, finta di concludere a destra, poi calcia dall'altra parte e trova il gol partita. 
Nella ripresa lo Ziracco cerca di piazzare il colpo del ko: ci prova Petruzzi su pallonetto, l'estremo ospite non ci casca, alla mezz'ora è il palo esterno a dire di no e anche la bordata di Giaiotti (subentrato nella ripresa), non ha miglior fortuna. 
La Savognese è apparsa più brillante nel primo tempo; nella ripresa combatte, gioca una partita generosa, ma senza il guizzo vincente, anche perché l'estremo difensore di casa ci mette la classica pezza in una circostanza nel primo tempo. 

https://i.imgur.com/q83rHr5.jpg

Si rimette a correre il San Lorenzo: la squadra di Manzano doma 1-0 il Ruda, andando all'assalto fin dall'inizio; le minacce più scottanti arrivato da Monorchio e Zucco, quest'ultimo da ottima posizione fallisce un'occasione clamorosa non inquadrando lo specchio della porta. 
Il gol partita giunge al minuto 7 della ripresa: passaggio di Zufferli per De Sabbata che batte l'estremo del Ruda in uscita. Gli ospiti cercano di rispondere, facendo leva su aggressività e corsa, ma la luce si spegne nei 20 metri finali, talché i tentativi di pareggiare arrivano solo su qualche calcio di punizione non fortunato. 

Vince anche l'altra formazione manzanese, il Drag Store, che espugna 2-1 in trasferta il rettangolo dello Jalmicco. Match giocato a viso aperto dalle due squadre, con i reparti difensivi che faticano a prendere le misure sugli avanti avversari. Al 4' cross di Zompicchiatti, controllo di Visentini che si libera del marcatore e conclude: 1-0. Due minuti dopo Bortolusso si inserisce in area e calcia. Respinta di Tomaselli e rete del pareggio di Chiappo libero sul dischetto del rigore. Al 23 grande occasione per lo Jalmicco. Ritz parte in sospetto fuorigioco, salta il portiere e incredibilmente appoggia la palla fuori! Al 35' da un calcio d'angolo altra ghiotta opportunità per Ritz, ma stavolta la difesa ribatte il tiro da distanza ravvicinata. Si va al riposo sull'1-1. 
La ripresa si apre con una buona occasione per Beltrame, che calcia male da buona posizione. Al 10' Jalmicco pericoloso: lancio di Colautti verso Vicenzino, che svirgola da favorevole posizione. A metà ripresa Drag Store vicinissimo al vantaggio, ma sulla linea di porta Vicenzino si sostituisce al proprio portiere, ormai battuto.  
A 10' dalla fine schema su punizione dello Jalmicco e ottima respinta del portiere ospite su conclusione di D'Argenio. Sul ribaltamento di fronte il Drag Store piazza il colpo del ko: cross dalla destra e colpo di testa micidiale di Bortolusso sul primo palo.

https://i.imgur.com/3uxO2wU.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/bbwmeUw.jpg

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 03/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15381 secondi