Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Impresa della Gradese a Ruda. Nunez: mentalità e gioco

Una doppietta di Giolo nel primo tempo permette ai mamuli di infliggere ai gialloblù il primo ko in campionato. Il tecnico: "Dobbiamo essere più continui. L'arbitraggio? Non credo abbia determinato il risultato odierno"

Prima sconfitta in campionato dopo 5 vittorie e 3 pareggi per un Ruda per altro piuttosto rimaneggiato; la seconda appena nelle ultime 39 gare. I gialloblù si sono dovuti inchinare in casa 2-0 a una Gradese in crescita esponenziale. A decidere il match, combattuto e tra due formazioni propositive, è stata la doppietta messa a segno dal fromboliere Giolo nel primo tempo. 
Il tecnico della Gradese, Fabricio Nunez, non può che essere soddisfatto dell'impresa dei mamuli, che in trasferta stanno ottenendo punti pesanti: "Vincere qua, contro una squadra davvero forte, non era facile; ci siamo riusciti mettendo in mostra mentalità e buon calcio; dico che la cosa più importante è la mentalità, quella che esibiamo a corrente alternata, con la conseguenza di aver raccolto meno di quelle che sarebbero le nostre potenzialità. Oggi la squadra ha coperto bene gli spazi e ha anche sempre cercato di giocare. Molto importante è aver trovato il gol del vantaggio al 15', su rigore trasformato da Giolo. Secondo me il penalty c'era, come forse ce ne era un altro non assegnato al Ruda nella ripresa. Arbitrare non era facile oggi, la gara è stata disputata a ritmi alti e su un fronte e sull'altro c'erano giocatori scaltri, smaliziati, di categoria superiore. Non credo che l'arbitro abbia inciso sul risultato finale". 
Nunez sottolinea: "Il Ruda ha avuto due occasioni nel primo tempo, in particolare una sullo 0-0, e in seguito le è stato annullato un gol per fuorigioco; in seguito abbiamo raddoppiato con una bomba di Giolo scagliata da dentro l'area. Nella ripresa, i padroni di casa hanno aumentato la pressione, ma ci siamo difesi bene e non abbiamo concesso granché; anzi, siamo andati vicini alla terza rete con Mattia Pinatti. Spero che questa vittoria abbia un seguito a livello di continuità di prestazioni e di risultati: per ora la classifica conta relativamente".  

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 04/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11858 secondi