Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


BASKET A2 - Super Diop, poker Gsa

Quarta vittoria consecutiva per i bianconeri che schiantano Ferrara. All’interno di un grande collettivo spiccano Dykes, Mortellaro, Veideman (19 punti e 10 assist!) ma, soprattutto, il giovane lungo di origini senegalesi: 21 punti per il nuovo idolo del Carnera


Due quarti di incertezza e poi è dominio assoluto: la Gsa sbriciola Ferrara del friulano Alberto Martelossi cogliendo la quarta “mela” consecutiva. Dopo i due inciampi iniziali, infatti, Ferrari e soci se ne sono sempre tornati a casa con il referto rosa. E’ una Gsa ancora priva di Pellegrino e Ferrari, mentre gli avverarsi sono sempre orfani di Rush. Dykes è caldissimo e sforna prelibati babà: sono infatti tutti suoi i sette punti del primo “parzialino” (7 - 3) di marca bianconera. Mortellaro e Raspino alimentano (11 - 3) mentre Ferrara è una sinfonia di tiri sbagliati e palle perse. Il majanese Molinaro e Cortese (un tris di triple per l’ex fortitudino) riportano però addosso gli ospiti, mentre Mortellaro è il gran signore dei rimbalzi, soprattutto offensivi. Una “puntura” di un altro dei regionali stipendiati dalla Bondi, il codroipese Marco Venuto, certifica il primo sorpasso estense (21 - 20), ma la Gsa – che continua a controllare i tabelloni: 11 carambole a 4 - chiude comunque avanti il primo quarto.
Diop è la consueta iniezione di energia pura, permettendosi anche il lusso di una tripla in transizione, subito imitato da Pinton: 33 - 24 Udine al 14’. Ed è ancora il ragazzo arrivato dal Senegal, in campo da veterano del Vietnam, la ragione del massimo vantaggio friulano (40 - 29 al 17’) e dell’ultima prodezza in “reverse” che precede il riposo lungo.
Dopo il the, Ferrara non…rientra in campo e la banda Lardo può banchettare: 47 -37 con sprazzi di show time. La formazione di Martelossi, quasi totalmente dipendente dalla lune di Hall e Cortese, sembra in grado di rientrare (47 - 53), poi la Gsa sprinta nuovamente grazie a Veideman e Dykes: quest’ultimo suggella il più 15 (64 - 49), rassicurante tesoretto con il quale i padroni di casa approcciano gli ultimi dieci minuti.
Una schiacciatone di Diop (coach Sacchetti, perchè non dargli un’occhiata in ottica azzurra ?, ndr) dopo una partenza in palleggio da ala piccola, incendia il Carnera e al 32’ (72- 51) non c’è più partita. Ma ancora il tempo di altre due perle (tripla e stoppatona difensiva) del ragazzo senegalese sempre più idolo del pubblico friulano. A proposito: il borderò racconta di quasi 4mila i presenti al palasport dei Rizzi. Sta nascendo un grande amore?

Roberto Zanitti

GSA – BONDI   89 - 64

GSA: Veideman 19, Raspino 4, Dykes 20, Benevelli 3, Mortellaro 14, Nobile, Diop 21, Pinton 8, Chiti, Ohenhen. NE: Ferrari, Pellegrino. Allenatore: Lardo

BONDI: Venuto 3, Cortese 18, Hall 24, Moreno 5, Fantoni 7, Molinaro 4, Panni 3, Mancini. NE: Carella, Rush e Drigo. Allenatore: Martelossi

ARBITRI: Dori, Beneduce e Centonza.

PARZIALI: 25 - 21,  43 - 35,  64 – 49. Tiri liberi: Gsa 9/17, Bondi 9/15. Tre punti: Gsa 12/23, Bondi 9/34. Rimbalzi: Gsa 38 (Mortellaro 10), Bondi 43 (Hall 18). Fallo tecnico a Moreno al 14’39”Cinque falli: nessuno. Spettatori: 3388.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12239 secondi