Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


ECCELLENZA - Forza, cuore, coraggio e... Bergamasco. La Manzanese c'è

Grande prestazione della squadra di Bertino che prende di petto il Lignano, costringendolo alla resa. L'attacco arancione convince, Menegon e il resto della squadra sono sulla stessa lunghezza d'onda. Espulso Tacoli, decisione troppo severa. Paolini fuori dopo 30' per un problema fisico


Prova di forza, di cuore, di coraggio della Manzanese affamata di punti e sin da subito col fiato sul collo ad un Lignano colpito a freddo, rimasto a galla per un tempo poi affondato definitivamente dagli orange con un uno-due ad inizio ripresa ammazza partita.
Assente il puntero Sokanovic fra i locali, Bertino si affida a Lius della Pietà punta centrale con la spinta del Frecciarossa (anzi, arancione) Bergamasco a sinistra e la regia affidata a Paolucci. Francomartin propone a pungere Cusin e Baccinello ma ben presto dovrò buttare nella mischia Chiaruttini al posto del claudicante Paolini.
Si parte ed è subito Bergamasco a far male a Gobbato con un fendente da posizione defilata a gonfiare l’altrui sacco dopo appena 5’. Innocua la girata di Cusin, alta la stoccata di Lius della Pietà, più impegnativa per Menegon la deviazione in corner sull’incornata di Stentardo alla mezzora e si ripete il portiere di casa sul tentativo di Baccinello. Passata l’offensiva gialloblù, la Manzanese va vicina al raddoppio con due tentativi sullo stesso pallone di Lius della Pietà e Bergamasco ma lo specchio non è nella traiettoria della sfera. Lo sarebbe sulla punizione a scendere di Paolucci al 47’, Gobbato alza in angolo.

Ripresa, passano 4’ e Bergamasco accelera, prolunga in area per Lius della Pietà atterrato da Sartori. Rigore senza discussioni trasformato da Paolucci. Ancora padroni di casa protagonisti al 7’, punizione da lontano di Paolucci, torre area di Bergamasco e incornata di Lius della Pietà a sfornare il tris.
Ci prova Cucciardi, entrato ad inizio ripresa, con un piazzato su cui Menegon fa buona guardia mandando sopra la traversa, poi Bergamasco decentrato calcia in porta, un difensore ribatte, Lius della Pietà cerca il tap-in, trova solo l’incrocio dei pali.
Può bastare, e allora via al valzer delle sostituzioni e al rosso a Tacoli per un fallo non così apparentemente grave.

MANZANESE - LIGNANO 3-0
Gol: al 5’ Bergamasco, al 4’st Paolini (rig), al 7’ Lius della Pietà

MANZANESE: Menegon, Cestari, Sittaro (45‘st Medeot), Bonilla, Zanolla (41‘st Duca), Paolucci, Vuerich (21‘st Mason), Tacoli, Lius della Pietà (37‘st Nin), Tosone, Bergamasco (44‘st Mascarin). (12. Malusà, 15. De Vescovi). All. Patrick Bertino.

LIGNANO: Gobbato, Morassut, Shefqeti (35'st Pressacco), Pinzin, Terrida, Sartori, Durmishi (1‘st Cucciardi), Paolini (28‘ Chiaruttini), Cusin (23‘st Faggiani), Stentardo, Baccinello. All. Giulio Francomartin.

ARBITRO: Marco Della Gaspera sez. Gorizia. AA1: Matteo Vindigni sez. Basso Friuli; AA2: Luca Forte sez. Basso Friuli.

NOTE -
Ammoniti: 15’ Vuerich (f), 43’ Morassut (f), 46’ Sartori (f), 17’st Stentardo, Espulso al 23' st Tacoli per gioco falloso. Angoli 1-6. Fuorigioco: 0-2. Rec. 2'-5'. Giornata molto nuvolosa, fresca. Spettatori 100 circa.


LA MOVIOLA


Arbitro: Marco Della Gaspera sez. Gorizia 6
(AA1: Matteo Vindigni sez. Basso Friuli 6.5; AA2: Luca Forte sez. Basso Friuli 6.5)
Qualche decisione non convince appieno, il rosso ci sembra eccessivo e alcuni interventi potevano essere puniti. In ogni caso non influisce sul risultato finale.

 I casi analizzati

- 4’st: Lius della Pietà è nei pressi della riga di fondo campo, mentre sta per portarsi palla al piede, verso centro area, viene agganciato e messo a terra da Sartori. Rigore ineccepibile e corretto pure non ammonire in quanto non si tratta di azione pericolosa e l’attaccante non è nel cono in direzione della porta.

- 23’st: pare eccessivo il rosso a Tacoli per un fallo commesso all’altezza del centrocampo in zona panchine. Poteva benissimo starci il giallo, forse l’arbitro lo ha considerato come eccesso di foga.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...













PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13126 secondi