Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMA B - Codroipo e Risanese, che coppia! Lavarian e Teor, che toste

Prima sconfitta dei Grigioneri e in vetta ora comandano a braccetto biancorossi e bianconeri. Classifica cortissima, il Sevegliano Fauglis avanza, il Palazzolo porta fuori da Buia un bel punto. Vietato distrarsi...


E' un campionato da gustare giornata dopo giornata il girone B di Prima categoria. La classifica è tra le più compresse del panorama regionale, e lo sarebbe ancora di più se il Venzone riuscisse a prendere un po' di ossigeno. 
Intanto, l'attico ha cambiato inquilino: sono stati sfrattati i Grigioneri, al loro posto si dividono la vetta della classifica Risanese e Codroipo, due tra le squadre pronosticate per puntare al primo posto. I bianconeri di Barbana hanno ripreso a macinare punti e gol dopo il passo falso di Palazzolo: ne ha fatto le spese il Colloredo, uncinato 3-0 da Rossi e soci. Anche il Codroipo era chiamato alla ripartenza, giunta puntualmente a spese del Venzone, che non è riuscito a resistere alla furia biancorossa: partita indirizzata nel primo tempo dalla doppietta di Turri, nella continuazione dopo l'intervallo Mainardis ha reso più rotondo il successo, che fa rima con morale e convinzione. 
A un solo punto dalle capolista s'è formato un altro tandem, composto dai Grigioneri e dal Sevegliano Fauglis. Sevegliano Fauglis tornato al successo a spese del Riviera, avversaria sempre insidiosa come ha sperimentato oggi pure la squadra di Glauco Fabbro: dopo l'iniziale vantaggio di Paravano, infatti, i padroni di casa non sono riusciti a raddoppiare, e Bernardinis li ha agguantati; a quel punto (e mancavano una manciata di minuti alla fine) è stato Sant con una doppietta a risolvere una partita diventata complicata. 
Dal canto loro i Grigioneri hanno perso il primato, ma anche l'imbattibilità che solo loro potevano esibire. A mettere a segno l'impresa è stato il Lavarian Mortean, che ha battuto 1-0 la capolista confermando di star assimilando il nuovo calcio predicato da mister Gobbato. I dirigenti biancazzurri sottolineano la splendida prova caratteriale, di volontà e determinazione disputata dal Lavarian Mortean, impostosi contro una compagine tostimissima nonostante 70' giocati in inferiorità numerica a causa della strana espulsione inflitta a Casanova, destinatario di un sorprendente rosso diretto per un contatto con un avversario avvenuto al limite dell'area di rigore. I padroni di casa hanno piazzato il gol vittoria sfruttando le doti di colpitore di testa di Avian, oltre a rendersi pericolosi con un paio di scorribande di Reniero che per poco non producevano il raddoppio. 
Grande prova di squadra del Lavarian Mortean, e grande prova di squadra anche del Teor, capace di portare fuori dal catino bollente di Torreano un 2-2 intriso di volontà, sacrificio e combattività al cospetto di una formazione capace di ribaltare lo svantaggio iniziale (rigore di Salvador), portandosi in vantaggio 2-1 (di qualità la stoccata di Beuzer); ancora Salvador al 30' permetteva ai ragazzi di Cudin di rimettere in equilibrio il punteggio. La partita è stata pure nervosa e maschia, forse per via di un arbitraggio troppo "inglese"; senza Cargnelutti e Coppino, sono stati uno stoico Simone Furlan (è rimasto in campo nonostante il taglio al sopracciglio subito in occasione di un testa contro testa in cui ha avuto la peggio) e l'infinito Claudio Lunardelli a tenere in apprensione i giallorossi di casa, costretti alla fine ad accontetarsi della divisione della posta, la terza in quattro match casalinghi.
Di rilievo è anche il pareggio conquistato dal Palazzolo di De Marco sul terreno della quotata Bujese: le due reti, una per parte, sono arrivate nella frazione iniziale, con Biancotto che ha risposto a Innocente
Classifica corta, partite tirate, sorprese che non mancano mai: signori, il girone B di Prima non è un posto per squadre in pantofole e giocatori senza cuore o attributi. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10795 secondi