Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SERIE D - La magia di Roveretto fa tornare i conti del match

Pareggio giusto tra il Cjarlins Muzane e la capolista Virtus Vecomp. La squadra di casa protagonista di una buona prestazione, soprattutto nella ripresa


Uno a uno. Risultato che seppur equo non scontenta nessuno, ma al tempo stesso tempo ha gli effetti di un brodino caldo per il Cjarlins Muzane che continua a marciare a piccoli passi, e neppure la presenza in panchina del presidente Zanutta, ha dato ai suoi la scossa sperata.
Parte meglio il 4-3-3 schierato in avvio da Lugnan (Francescutto e Geromin ai fianchi di Piscopo e Dukic in difesa, Busetto davanti alla difesa con compiti di play maker, protetto ai lati da Dussi a destra e Migliorini a sinistra, davanti Smrtnik con compiti di prima punta con Spetic e Moras chiamati ad agire da esterni) opposto ai veronesi che si schierano praticamente a specchio.
Al 4' Dussi trova il varco per innescare Smrtnik, Tosi sventa in tuffo. Un minuto dopo Speri ci prova dal limite, il suo destro finisce alto di poco. Partita giocata a gran ritmo con gli ospiti che mettono in mostra una maggiore freschezza atletica ed i padroni di casa che cercano di creare pericoli alla porta difesa da Tosi, che al 15' si produce in una bella presa alta sul tiro cross di Moras.

Insiste il Cjarlins Muzane e stavolta cerca di sfondare sull'out di destra. Francescutto al 17' cerca la combinazione con Spetic, Smrtnick servito in area si fa anticipare dalla tempestiva uscita del portiere veronese.
Alla mezz'ora ospiti vicini al vantaggio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ottimo l'intervento di Vidizzoni, che però è costretto a capitolare al 41' quando Trinchieri conclude di testa una bella ripartenza orchestrata da Cattivera, sulla traversa, Menarin è il più lesto di tutti a ribadire in rete per il vantaggio degli ospiti.
Sul finale di tempo, Migliorini mette a lato.
Al rientro dagli spogliatoi, il Cjarlins Muzane sembra rinfrancato dal the caldo e dai consigli che Lugnan sicuramente non avrà lesinato nell'intervallo. Al 3' la squadra di paron Zanutta sfiora il pari con Spetic. Il tiro a botta sicura viene salvato sulla linea dalla difesa veronese. Un interminabile brivido lungo la schiena è quello che qualche minuto dopo (al 6' per la precisione), devono aver provato quelli "della ringhiera" e tutti i sostenitori arancio-azzurri quando Vidizzoni e Dukic si ostacolano a vicenda dando via libera al tentativo di Danti che a porta sguarnita si divora il raddoppio.
Dal possibile raddoppio per gli ospiti, al pareggio del Cjarlins Muzane il passo è breve. Accade quasi sempre, come nelle migliori occasioni, e una pezza al risultato stavolta la mette l'appena entrato Roveretto che ruba il tempo a Tosi cogliendolo impreparato sul tiro dal limite che si infila nell'angolo alla sua sinistra dando l'impressione di essere partito quanto meno in ritardo.
Non succede molto fino alla fine. Il pari, per come si era messa la gara, non può lasciare sicuramente contenti gli ospiti, che contro le friulane nelle ultime due gare hanno raccolto solamente un punto, mentre un piccolissimo passo allontana dal baratro della red zone il Cjarlins Muzane, che ha dato qualche segno di reazione, soprattutto quando può contare su un attaccante dell'esperienza di Roveretto, che la categoria la conosce come le sue tasche.

Antonino De Blasi


CJARLINS MUZANE - VIRTUS VECOMP  1-1

Gol: 40' Menarin, 75' Roveretto

CJARLINS MUZANE: Vidizzoni, Francescutti (64' Cupini), Piscopo (64' Roveretto), Dukic, Geromin, Dussi (64' Piccolotto), Busetto, Migliorini,  Spetic, Smrtnik (72' Episcopo), Moras. All. Luca Lugnan

VIRTUS VECOMP: Tosi, Demian, Acri, Maccarone, Rossi, Alba (77' Burato), Cattivera (81' Pedrinelli), Speri, Trinchieri (72' Goh N'Cede), Danti, Manarin (84' Grbac). All. Luigi Fresco

ARBITRO: Franck Loic Nana Tchato sez. Aprilia. Assistenti: Maicol Ferrari sez. Rovereto - Kevin Mazzucchi sez. Bolzano.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Danti, Speri, Trinchieri. Calci d'angolo 9-3. Recupero 1t. 0; 2t. 4'.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 05/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13370 secondi