Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


IL PUNTO - Udinese, due su tre. Pordenone, che tris!

La Triestina Under 15 conquista un punto sul campo del Bassano. Udinese combattiva contro l’Atalanta negli Under 17. Ecco il quadro del fine settimana e alcuni tabellini


Non si può certo dire che sia stato un weekend privo di emozioni per le formazione giovanili regionali, impegnate nel vari campionati di categoria a livello nazionale. Nel complesso si sono ottenute cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte, ma al di là del risultato, anche in una delle due sconfitte la prestazione non è mancata, considerando il valore dell’avversario. Partiamo proprio da quest’ultima gara, per aprire la carrellata di giornata, con l’Udinese Under 17 capace di lottare strenuamente contro l’Atalanta di Giovanni Bosi, una delle formazioni che vanno nella maggiore nel palcoscenico nazionale. I bianconeri tengono in scacco i neroazzurri fino alla mezz’ora della ripresa, dimostrando una buona predisposizione casalinga (in precedenza nessuno aveva violato il campo friulano), passando per prima in vantaggio con Battistella e per tutto il primo tempo concendo poco alla corazzata bergamasca. La rimonta la costruisce Cortinovis al 42’ del primo tempo e la completa il centrale difensivo Gyabuua, dando ai lombardi tre punti, per rimanere a ridosso della capolista Cesena.
Rimanendo in categoria, larga vittoria del Pordenone a San Marino. De Min, Zamuner, Lovisa e Pignata griffano il poker che li consolida sul terzo gradino momentaneo del podio, consegnando a mister Rispoli una squadra in continua crescita, dal punto di vista tecnico e tattico. Trasferta amara per la Triestina a Bassano, chiusa con una secca sconfitta per 4-0, con ben poche attenuanti, in una stagione fin qui problematica. 

Entrambe con il sorriso stampato in volto, le due formazioni Under 16: l’Udinese si sbarazza piuttosto agevolmente del Cittadella, cancellando con un colpo di spugna il pesante rovescio contro il Milan. Deve raccogliere quattro volte il pallone alle sue spalle il portiere veneto sulle conclusioni di Fedrizzi, nel corso del primo tempo e di Dacosta, Cum e Ianesi nella seconda frazione di gioco. Primo successo stagionale per gli Under 16 serie C del Pordenone a Vicenza per 1-2, con gol di Zottarelli e Trentin.

Infine, nella categoria Under 15 un gol di Garbero, decide la sfida dell’Udinese contro il Cittadella, regalando a mister Zompicchiatti la terza perla consecutiva, dopo quelle contro il Venezia e il Milan. La domenica di successi si conclude con il blitz del Pordenone a San Marino, fondamentale anche per guadagnare il primato in classifica in coabitazione con il Padova. A segno Lazri, Marinello, Bottani e Domi.
Buon il punto anche per i giovani della Triestina (1-1), conquistato a Bassano, dimostrando di cominciare ad ingranare meglio, rispetto alla partenza difficile con tres confitte di fila nelle prime tre gare.

Qui sotto i tabellini gara



UNDER 17

UDINESE - ATALANTA  1-2
Gol: 8'pt Battistella (U), 42'pt Cortinovis (rig.) (A), 31'st Gyabuaa (A)

UDINESE: Moretti, Petrucci, Capuozzo (35’st Aviani), Snidarcig, Parpinel, Mazzolo, Specogna (15’st Pecos Melo), Battistella (35’st Ilic), Cudrig, Oviszach, Olivato (1’st Di Franco) A disp.: Coceano, Bevilacqua, Compagnon, Tamponi All.: Ametrano

ATALANTA: Avogadri, Bergonzi, Brogni, Moukam, Okoli, Coza (16’st Boafo), Kichi, Gyabuaa, Ghislandi (35’st Campello), Cortinovis (35’st Albani), Traore (38’st Ghisleni) A disp.: Gelmi, Milani, Signori, Mehic, Solcia All.: Bosi

ARBITRO: Gobbato di Basso Friuli

NOTE - Ammoniti: Capuozzo (U), Ghislandi, Boafo (A)

https://i.imgur.com/UGyK6XK.jpg

SAN MARINO  - PORDENONE 0 - 4
Gol: pt 3’ De Min, 19’ Zamuner, 30’ Lovisa; st 45’ Pignata.

SAN MARINO: Aluigi, Santi (st 1’ Garcia), Contadini (st 37’ Bollini), Valentini, Tamagnini (st 13’ Matteoni), Tomassini, Franciosi, Michelotti (st 13’ Potenza), Sbardella (st 19’ Ciacci), Toccaceli (st 37’ Grassi), Gramegna (st 1’ Mantovani). All. Magi.

PORDENONE: Meneghetti, Carraretto (st 1’ Gigante), Piani (st 10’ Candotti), Morandini (st 1’ Battistella), De Min, Nardini, Mior (st 15’ Pignata), Lovisa, Querin, Cotali (st 31’ Dema), Zamuner (st 31’ Modolo). All. Rispoli.

ARBITRO: Pili di Rimini.

NOTE: ammoniti Santi e Potenza

https://i.imgur.com/UGyK6XK.jpg

UNDER 16

UDINESE - CITTADELLA 4-0
Gol: 29' pt Fedrizzi (U), 2' st Dacosta (U), 29' st Cum (U), 35' st Ianesi (U)

UDINESE: Adiletta, Cucchiaro (32' st Sorriso), Ferisutti (32' st Michelutto), Rido, De Clara, Tassotti (32' st Bassi), Ianesi, Agnoletti (15' st Palumbo), Dacosta (15' st Del Fabro), Fedel (32' st Bianco), Fedrizzi (23' st Cum). A disp:Pagnucco, Cassaro. All: De Biaggio.

CITTADELLA: Securo, Esposito (5' st Munaretto), Rebesco (5' st Vranovci), Roverato, Varnier (35' st Scalco), Memushi, Passarin (20' st Dal Cengio), Bonaldo (35' st Sartore), Scapin (8' st Esposito L.), Saggionetto (20' st Antonello), Rossi. A disp: Plechero. All: Agostini.

https://i.imgur.com/tNJZtET.gif

UNDER 15

UDINESE - CITTADELLA 1-0
Gol: 13'pt Garbero (Ud)

UDINESE: Carnelos, Giliberti, Brighi, Castagnaviz, Codutti, Coletta, Zuliani, Damiani (25'st Bortolussi), Garbero, Pinzi, Divella (30'st Rossitto). A disp.: Passador, Samotti, Felluga, Declara, Caissutti, Truant, Fraschetti. All.: Zompicchiatti.

CITTADELLA: Milan, Simonetta (33'st Castagna), Minozzi (33'st Rizzato), Racu (1'st Lovato), Bressan, Sessi (1'st Bressan), De Stefano, Donà, Tosato (16'st Rizzolo), Bertazzolo, Stangherlin. A disp.: Petre, Zabarella, Orso, Stangherlin. All.: Furlan.

NOTE: Ammoniti: Brighi.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 06/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...











IL TURNO - Emozioni play-off

E’ la categoria Under 16 a tenere banco nel primo weekend  di maggio. L’Udinese, di scena a Verona contro l’Hellas, cerca di sovv...leggi
05/05/2023








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12003 secondi