Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Hactau qualche metro più in là... Fabro e l'ipnosi

I derby fanno bene al Flumignano, che con il Bertiolo ha riproposto gli ingredienti e i protagonisti che avevano già mandato ko il Flambro. Martinelli: "Squadra che mi segue e ci crede, adesso dobbiamo dare continuità alle nostre prestazioni e ai risultati"


Non è un bomber, Hactau, però con il gol ha una certa dimestichezza. Dimestichezza che emerge in particolare nei derby. Il rossoblù aveva deciso quello vinto a Flambro, domenica si è ripetuto in maniera eclatante, firmando la tripletta con cui il Flumignano ha espugnato Bertiolo
Hactau, quindi, protagonista, lui che l'hanno scorso (e anche in precedenza) veniva impiegato in difesa, ma che ama giocare più avanti, da mezz'ala se non da centrocampista puro. E Marco Martinelli, dopo aver sistemato la retroguardia, lo ha lasciato libero di giostrare nella trequarti avversaria, dove può mettere sul piatto della bilancia anche un calcio potente e preciso. 
Hactau micidiale, Germano Fabro fenomenale: il portiere-veterano come era accaduto col Flambro (l'aria dei derby fa bene) pure col Bertiolo ha ipnotizzato i rigoristi di casa in ben due occasioni sul risultato di 3-0; sul primo tentativo, s'è opposto al mitico Noselli, non potendo intervenire sulla successiva ribattuta. L'arbitressa ha però clamorosamente annullato il gol del Bertiolo, lasciando i padroni di casa attoniti. Sul secondo penalty, Fabro si è ripetuto: l'ipnosi è una scienza che per la saracinesca classe '67 non ha più segreti. 

La sostanza è che il Flumignano sembra aver trovato entusiasmo, convinzione, equilibri e gioco. Il tecnico, Marco Martinelli, sottolinea: "La vittoria è meritata, secondo me abbiamo disputato un ottimo primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo accusato un calo, comprensibile mentre il Bertiolo, sotto di tre gol, ha tentato il tutto per tutto nel tentativo di recuperare una gara compromessa. L'arbitraggio? Qualche errore c'è stato da una parte e dall'altra: non ho capito, ad esempio, perché ci è stata annullata una rete che sembrava limpida e regolare, e poi uno dei due rigori concessi ai nostri avversari era inesistente. Comunque, commettono errori gli allenatori e i giocatori, e li commettono anche i direttori di gara: mi sembra tutto nella norma". 
Aggiunge il tecnico del Flumignano: "Sono soddisfatto del comportamento della squadra, c'è determinazione, carattere, i ragazzi mi seguono, stiamo esprimendo anche un calcio discreto, non lo dice il sottoscritto ma chi viene a vederci. Speriamo non si tratti di una bolla di sapone e che ci siano continuità di rendimento e capacità di portare a casa risultati, punti".
Sull'altro fronte, quello del Bertiolo, la partita di domenica è giudicata deludente: "Abbiamo regalato ai nostri avversari il primo tempo" commenta senza giri di parole il ds bianconero Massimo De Monte.  

https://i.imgur.com/4TWDxKS.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 07/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...













PRIMA B - Tre giorni di sfide infuocate

Turno spezzatino, l'undicesimo di ritorno, nel girone B di Prima categoria. Si inzierà questa sera (ore 20.30) con il derby Mereto - Basiliano, un derby pepato ma soprattutto importante a liv...leggi
12/04/2024






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12396 secondi