Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PROMOZIONE - A Fiume il rigore della discordia. Paciulli ko

La Pro Gorizia, protagonista di una prestazione importante, si impone 1-0 sul Fiume Veneto, conquistando la finale che giocherà in casa. I neroverdi contestano il penalty concesso dal direttore di gara e perdono per uno strappo muscolare il loro bomber

La Pro Gorizia vince a Fiume Veneto e guadagna l'accesso alla finale di coppa Italia di Promozione. Una vittoria ottenuta di misura grazie ad una rete di Klun su rigore nel secondo tempo che apre ai biancazzurri le porte della finale casalinga. E andata in scena stasera una bella partita tra due squadre che hanno dimostrato di occupare meritatamente le rispettive posizioni di vertice in campionato. Nel primo tempo la Pro crea diverse occasioni da gol, la prima al 15' con un tiro di Cerne da posizione defilata che viene respinta dal portiere di casa. Al 33' ci prova di testa Bozic, ben servito da Catania, ma la risposta dell'estremo del Fiume è strepitosa. Ancora di testa è Klun al 38' a mancare di un soffio il bersaglio grosso. La formazione di Giavon risponde per le rime, ma paga l'infortunio occorso al principale riferimento avanzato: bomber Paciulli, infatti, intorno al minuto 20 parte in contropiede ma si strappa e deve essere sostituito: tegola pesante per i neroverdi, che perdono uno dei loro perni probabilmente fino alla sosta natalizia. 
Nel secondo tempo le due squadre continuano a darsi battaglia quando, al 64', si verifica l'episodio decisivo del doppio confronto: azione confusa, su un tiro di Catania il portiere respinge, sulla palla si avventa Zejnuni che va giù, l'arbitro senza esitazione concede il penalty. Dal dischetto si presenta Klun, che trasforma portando in vantaggio i suoi. Le proteste dei padroni di casa sono accese, al Fiume parlano di rigore inventato, ma contestano anche la mancata sanzione per un intervento duro subito da Babuin. L'arbitro Ziliani espelle Biason, la partita si innervosisce. Da lì in avanti il Fiume Veneto si riversa in attacco per cercare il pareggio, rendendosi pericoloso in particolare con una punizione di Alberti respinta da Zanier.
Il risultato non cambierà più: la Pro Gorizia si impone 1-0 capitalizzando il rigore e festeggia l'accesso nella "sua" finale, mentre i padroni di casa masticano amaro per un'eliminazione che ha il sapore della beffa. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44789 secondi