Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


COPPA PROMOZIONE - Nella folle serata di Cervignano la spunta Tortolo

Avanti 2-0, i gialloblù friulani subiscono 3 reti dal Sistiana ma salvano la qualificazione alla finale spuntandola ai calci di rigore. Musolino tiene alcuni big in panchina, per poi inserirli in corso d'opera anche per supplire agli infortuni di Goriup e Castellano

Ha rischiato grosso, davvero grosso, la Pro Cervignano in una serata che sembrava quasi tranquilla per i gialloblù friulani, salvo poi trasformarsi in un incubo e, alla fine, nella continuazione del sogno. Cambia qualcosa Tortolo nell'undici iniziale, cambia quasi tutto Musolino nel suo Sistiana, che pensa anche al derby di sabato con il Vesna: il tecnico dei giuliani tiene alcuni big in panchina, pronto a spianarli nell'ultima mezz'ora con l'idea di tentare comunque il colpaccio. Che per poco non gli riesce perché la Pro Cervignano, avanti 2-0 dopo un'ora con le stoccate del solito Panozzo e del valido Nardella, va in tilt di fronte ai vari Cannone e Petracci, e finisce per soccombere 3-2 davanti a un Sistiana bravo anche in dieci a colpire in maniera micidiale. 
La qualificazione alla finale è delegata così ai calci di rigore, con la prima serie che termina 4-4 dopo un errore per parte. Si va ad oltranza, e sono i friulani a prevalere 6-5, proiettando la squadra di Tortolo, imprevedibile quanto basta, all'atto conclusivo della manifestazione che vedrà i gialloblù sfidare la Pro Gorizia al Bearzot Campagnuzza in una gara nella quale, essendoci questa Pro Cervignano, potrà semplicemente succedere di tutto.  

Racconta così la serata di Cervignano Alessandro Musolino, allenatore del Sistiana: "Resta il rammarico di essere arrivati a un passo dall'impresa, sfumata all'ultimo calcio di rigore. Ma sono contento della prestazione disputata dalla squadra. Siamo venuti qui con parecchi giocatori alle prese con problemi fisici, senza considerare che sabato ci aspetta un derby impegnativo di campionato con il Vesna... Ho fatto un po' di turn-over, tenendo qualche titolare in panchina da inserire nell'ultima mezz'ora, un piano che però ha scontato fin da subito l'infortunio di Goriup; temo che si tratti di un guaio abbastanza serio. Abbiamo controllato bene il primo tempo,  prendendo però gol proprio allo scadere della frazione. Nella ripresa si è infortunato anche Castellano e abbiamo subito il loro raddoppio. Sembrava tutto finito, ho comunque fatto i cambi anche perché volevo che si allenassero i titolari che avevo tenuto a riposo. Sammartini ha segnato un grande gol, Cannone realizzato il 2-2, la Pro Cervignano è andata in difficoltà, noi nel frattempo eravamo rimasti in dieci per l'espulsione di Petracci, ma abbiamo avuto la forza di segnare il 3-2 pareggiando così il ko di misura dell'andata. Poi ai rigori è andata com'è andata. Ho dei ragazzi che non mollano mai, che danno tutto, e questo gli va riconosciuto". 

PRO CERVIGNANO-SISTIANA SESLJAN 8-8 (6-5 ai rigori; 2-3 al 90')
Gol: 45' Panozzo, 49' Nardella, 61' Sammartini, 70' Cannone, 82' Cannone.  

PRO CERVIGNANO: Sirch, Paneck, Nassiz, De Paoli, Candussi, Cocetta, Cavaliere, Ferro, Panozzo, Nardella, Allegrini. A disposizione di Gianni Tortolo: Balducci, Gerometta, De Cecco, Cojaniz, Del Piccolo, Serra, Bertoz. 
SISTIANA SESLJAN: Gon,  Crosato, Goriup, Farosich, Basello, Disnan, Pocecco, Pacor, Sammartini, Bossi, Castellano. A disposizione di Alessandro Musolini: Kosuta, Tawgui, Podgornik, Miklavec, Petracci, Cannone.

Arbitro: Santarossa di Pordenone. Assistenti: Melchiorre di Gorizia e Copat di Pordenone. 
Note: espulso Petracci. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 08/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13089 secondi