Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Villesse, Serenissima e Mariano in cerca di ossigeno

Le prime due ospitano negli anticipi Turriaco e Aquileia, mentre domenica la squadra di Veneziano è attesa sul terreno del temibile Sant'Andrea. Nel duello a distanza tra Domio, Ruda e Chiarbola rischiano di più le ultime due, impegnate in trasferte decisamente insidiose

Ad aprile le danze della decima giornata due anticipi, quello di coda fra Villesse e Turriaco e quello friulano fra Serenissima ed Aquileia.
A Villesse non c’è più tempo per tergiversare, lo zero nella caselle vittorie, l’unico del girone, impone alla squadra di Scarel di darsi da fare concretamente, di osare qualcosa in più per togliersi dai guai. Dalla sponda opposta anche Musig ha il suo bel daffare per mettere in carreggiata il suo Turriaco in deficit di punti e anch’essa di vittorie. Una sola in casa ma è decisamente troppo poco per uscire dalle sabbie mobili.
Serve vincere anche alla Serenissima, avrebbe i giocatori per farlo ma non lo fa spesso. O almeno adesso lo fa, visto che nelle due ultime gare casalinghe ha raccolto sei dei sette punti in carniere e potrebbe essere un buon biglietto da visita per la sfida contro un’Aquileia che veleggia in alta classifica e non disdegna colpacci lontano dai resti romani.
Impegno casalingo per la capolista Domio, riceve il Mladost senza gli squalificati Cadez e Simeoni e il fattore campo potrebbe dar vantaggio ai biancoverdi triestini rispetto alla formazione di Caiffa abituata più al naturale e al rettangolo di dimensioni contenute.
L’altra co-capolista Ruda sale anch’essa sul Carso per affrontare a Trebiciano il Primorec in una gara che si preannuncia non facile per i friulani, che però recuperano Luigi Donda, uno che può far spostare gli equilibri della gara.
Anche il Chiarbola è di scena in campo esterno, su quello dell’Isontina dove il segno “1” non si vede dalla quarta giornata quando la squadra di Longo battè un’altra triestina, il Primorec. Scongiuri a parte, il Chiarbola fuori casa ne ha vinte tre, segna ma subisce troppi gol.
Dopo il colpaccio a Ruda, la Gradese ospita in laguna lo Zarja sempre sconfitto lontano da Trieste ma neppure i rossi di casa hanno mai vinto alla “Schiusa”. Se ripeteranno la prestazione di sabato scorso possono essere in grado di cambiare il numero di quella casella.
L’Isonzo va nuovamente in trasferta, stavolta ospite di un San Giovanni che nella scorsa gara casalinga sconfisse il Chiarbola e quindi non si preannuncia facile per gli isontini, i quali si gongolano il momento favorevole al gol di Rocco, sempre a segno nelle ultime tre gare.
Complicata la trasferta del Mariano sul sintetico del Sant'Andrea San Vito a Trieste dove finora ci hanno lasciato le penne Gradese e Zarja. Serve ossigeno ai rossoblù di Veneziano, che in trasferta hanno ottenuto solo tre pareggi tutti per 1-1.

Claudio Mariani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,45117 secondi