Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PROMO B - Il derby tra Pro Gorizia e Juventina, ma non solo...

Decima d'andata all'insegna di sfide verità. In anticipo il Vesna va nella tana del Sistiana dopo l'esonero di Corona. Domenica di fuoco per Aurora, Pro Cervignano e Fulgor, mentre Zoratti affronta la "sua" Tarcentina. Tolmezzo e Valnatisone proveranno a guarire da un sottile mal di casa

E’ il derby goriziano allo stadio “Enzo Bearzot” a tenere banco domenica nel girone B di Promozione. La capolista Pro Gorizia riceve i cugini della Juventina, due scalini più in basso ma distanti ben sette punti. Frutto del cammino delle duellanti, sette vittorie, di cui tre in casa, per la Pro, quattro per i biancorossi di Sepulcri, una sola lontano da Sant'Andrea ma lontana anche un mese e mezzo fa. Potrebbero giungere un po’ stanche entrambe, i padroni di casa per il ritorno della semifinale di Coppa di mercoledì vincendola e guadagnando la finalissima, l’undici del presidente Kerpan per la coperta corta senza poter dar modo di tirare il fiato a chi da sempre gioca. Sicuramente ci sarà il tutto esaurito per una giornata di festa a Gorizia, comunque vada.
In precedenza, sabato anticipano la loro sfida Sistiana e Vesna, che si ritrovano a Visogliano per cercare punti giacchè entrambe viaggiano nelle zone meno nobili della classifica. Al Sistiana, che subisce troppi gol in casa manca ancora il successo interno, al Vesna che fuori realizza poco non è ancora giunta la vittoria esterna. Potrebbe essere l’occasione per sfatare qualche tabù e per vedere come reagirà la squadra carsolina dopo l’esonero di Aldo Corona.
Rimanendo nelle paludi, gara molto complicata fra Aurora e Trieste Calcio, soprattutto per i padroni di casa, ultimi in classifica. Arrivano i triestini qualche gradino sopra ma appena reduci dalla corroborante vittoria artigliata a spese della Fulgor ma fuori casa non hanno ancora vinto. E’ l’occasione da non buttare per i rossoblù di Remanzacco.
Con le antenne sintonizzate a Gorizia c’è il Primorjepronto a ripartire lancia in resta dopo la caduta a Cervignano, stop arrivato dopo 11 mesi di imbattibilità. A Prosecco c’è il derby con lo Zaule, tranquillo a metà classifica e piuttosto abbonato ai pareggi esterni, ma di questo crediamo che la truppa di Ravalico non importi molto.
In attesa d 'ventuali passi falsi delle battistrada, la Pro Cervignano affronta in trasferta una tosta Pro Romans e ci arriva galvanizzata sia dal successo sul Primorje che dall’approdo alla finale di Coppa nella sudata vittoria ai rigori mercoledì col Sistiana. A Romans sarà battaglia, la squadra di Tomizza in casa sa farsi valere e seppur con le assenze di due pedine importanti quali Marcuzzo e Paravan, squalificati, cercherà la terza vittoria casalinga consecutiva, Panozzo e compagni permettendo.
Partita da prendere con le molle per la Tarcentina attesa nel turno casalingo ad ospitare l’Ism Gradisca del compaesano mister Zoratti. Entrambe arrivano da una sconfitta, pesante nel punteggio per i canarini, nel morale per i gradiscano.
Ha invece la ghiotta possibilità di rifarsi dello stop di domenica scorsa il Tolmezzo, ospitando la Fulgor messa piuttosto maluccio in classifica, penultima e con lo score esterno preoccupante con una sola vittoria e quattro ko, 12 gol subiti ma i carnici non segnano molto, finora solo quattro volte in casa hanno bucato la rete avversaria e una sola volta hanno vinto.
La Valnatisone riceve il Costalunga che ha ritrovato bomber Steiner, già in gol alla sua prima stagionale ed è noto quanto possa essere decisivo l’attaccante giallonero. Valligiani in carenza di vittorie a San Pietro, l’ultima e anche unica risale alla prima giornata contro la Fulgor. Calcio d’inizio posticipato alle 15.30.

Claudio Mariani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 10/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...

















ECCELLENZA - Bernardo: servono 8 punti. Sandrin: dare il massimo

Sante Bernardo (mister della Juventina): “A guardare quel che abbiamo prodotto l’ultimo pareggio ci va stretto, abbiamo subìto due gol a causa di ingenuità contro una squadra che è comunque molto forte. La squadra sta bene, corre, lavoriamo tanto ma siamo penalizzati dal non avere molti cambi. Sono s...leggi
12/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44002 secondi