Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CSI - San Lorenzo, impresa a Villotta. E il Cecchini allunga

I campioni non chiudono i conti sul 2-0 e subiscono il ritorno ospite per il 2-2 finale. In serie A l'Adv è feroce nel derby di Cordenons, mentre il big-match Prata - Sacile termina in parità


Piccola svolta nella serie A del campionato Amatori targato Csi di Pordenone: al vertice non c'è più la coppia Real Eligio Cecchini-Villotta, perché quest'ultima è stata costretta ieri, domenica, al pareggio casalingo da un San Lorenzo tostissimo e mai domo. Il confronto è terminato con un 2-2 clamoroso se sol si pensa che i campioni in carica venivano da sette vittorie in sette turni, ottenute subendo appena 5 reti. 
La partita ha avuto due volti con un primo tempo dominato dai padroni di casa, che si sono portati sul 2-0, hanno colpito un palo e una traversa, sprecato altre occasioni propizie, prima di subire la stoccata su punizione di De Nadai che ha preceduto l'intervallo. La ripresa è risultata combattuta e molto equilibrata; il Villotta è calato, il San Lorenzo ci ha creduto, raggiungendo il pareggio con Terpin
Naturalmente il Real Eligio ha colto al volo l'occasione di allungare sull'arci-rivale, e lo ha fatto domando 4-0 in trasferta il Real Prodolone, che pure è compagine decisamente difficile da perforare. Il Real Eligio resta così a pieno giri dopo otto turni e aggiunge ulteriore pepe al campionato. 
A meno 9 punti dalla vetta, in terza posizione, ruggisce l'Adv Cordenons (5 vittorie e 3 ko), capace di aggiudicarsi in maniera roboante il derby con il fanalino Real Cordenons, costretto a subire un pesantissimo 11-0 confezionato dalle doppiette di Fregonese e Raddi, e dagli acuti di ZiraldoPresotGozziBusettoValeriBotosso e Del Savio!
In una giornata priva di pareggi spiccano i successi di misura per 1-0 colti da Edil Narciso (sul Gialuth), Corva (Azzanello ko) e Sporting San Giovanni, a spese del Camolli
Compie un bel balzo in classifica la Toffoli Car, andata a imporsi 3-1 sul rettangolo del San Michele

In serie B il Rapid Sacile resta al comando della classifica dopo aver espugnato il terreno dello Sporting Prata per 6-0. Anche il Casarsa è in salute e non lascia scampo al Budoia, superato 4-0, con la vetta che resta a un solo punto. 
Il big-match tra Calcio Prata e Sacile, invece, è terminato 0-0. Al Comunale di Brugnera è andata in scena una bella partita, inizialmente di studio e molto tattica, poi via via più aperta e vivace, con capovolgimenti di fronte e conclusioni da una parte e dall'altra, ma senza il guizzo vincente. Reduce da quattro successi consecutivi, il Sacile muove comunque la classifica superando indenne una prova insidiosa, e giovedì è atteso dal recupero della sesta d'andata contro un Faid che, dal canto suo, ha steso 4-1 il Villadolt
Resta in alta quota pure il Borgo Palse, che ha battuto 3-0 il Vecchio Amore. Infine, pronostico rispettato pure in Visinale-Città San Vito, gara che ha visto gli ospiti imporsi 3-0. 

In alto il saluto pre-gara tra Budoia e Casarsa, di questa e di altre partite nei prossimi giorni seguiranno ulteriori approfondimenti sui due campionati del Csi. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 20/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12023 secondi