Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


FIGC A2 - Chiopris in vetta, riecco il Basaldella. Culin, che parate!

Sesta di campionato interlocutoria, e al comando si forma una coppia dopo lo 0-0 tra il Muglia e l'Inter San Sergio. Il Remanzacco insiste, il Pieris accelera, Julia e Udine United danno spettacolo...

aE' all'insegna dell'equilibrio questa prima parte del campionato Amatori di A2 della Figc. E ciò pur ricordando i tre punti persi a tavolino dall'Inter San Sergio, una delle quattro battistrada divise da un solo punto. Ma anche chi è attardato ha la possibilità di recuperare, mentre spicca il Remanzacco balzato a quota 10 grazie al 3-2 inflitto all'Orgnano 05. 
Quello andato in archivio è stato un turno, il sesto, interlocutorio. Il derby d'alta quota Muglia-Inter San Sergio è terminato 0-0 come Leon Bianco B-San Luigi. Importante è stata la vittoria interna colta dal Basaldella sul Leon Bianco A, con Romanello e Fontanini a segno per gli udinesi, e Peter Srebernic a favore della squadra di Cormons. Il Basaldella riprende la corsa e si riporta a -1 dalla vetta. 
In testa alla classifica, con il Muglia c'è il Chiopris Viscone, che ha steso 4-2 il Lovaria. I pradamanesi si erano portati in vantaggio nel primo tempo, mentre la formazione di casa falliva con Bosco un rigore. Nell'ultima mezz'ora il Chiopris ha inserito il turbo, segnando 4 reti con Losetti (doppietta), Gratton e Orlando
Prova a rilanciarsi anche il Pieris, impeccabile nel domare il Tagliamento: padroni di casa che partono forte e colpiscono con Toscan e con una punizione di Visentin: 2-0 dopo 34' e poi gestione del vantaggio, incrementato al 78' da Gregorutti. La rete ospite è arrivata al 92' per merito di Davide Re. 
Infine, Julia e Cormor hanno impattato 2-2 il confronto diretto nell'inedito catino di Plasencis. Udine United che prende subito in mano le redini del gioco in virtù del alta qualità  tecnica dei suoi centrocampisti, superiorità che si concretizza al decimo con Gabriele Felci lesto a mettere in rete sugli sviluppi di un doppio calcio d'angolo; Felci prova a ripetersi al 25' con un ottimo controllo, a cui fa seguire un sombrero ma palla esce di poco a lato. Il Cormor ha almeno altre tre clamorose palle gol, ma al 30' arriva invece il pareggio di casa: parte tutto dal talentuoso Schechter che verticalizza su Spina, il quale a sua volta mette in mezzo per l'accorrente Birtig che facilmente insacca alle spalle del incolpevole Culin. Da questo momento inizia un inspiegabile black out per i Cormorani che si conclude al quarantesimo, quando Fantoni viene clamorosamente atterrato in area ma l'arbitro fa finta di nulla; di li a poco Felci incornicia la sua prestazione con la doppietta personale (ottimo controllo, gran girata di destro e palla nell'angolino basso alla sinistra del portiere.)
Secondo tempo che si apre con un Vat Julia più determinato, ma il Cormor sembra controllare bene le folate avversarie perlomeno fino al 75' quando Spina si ricorda di essere un bomber di razza, semina il panico nell'area avversaria e insacca sull'accorrente Culin. A questo punto il Cormor rischia il traccolo e deve ringraziare  il proprio portiere Culin che almeno in quattro circostanze evita il clamoroso terzo gol avversario: prima in uscita su Antonio Manio, poi su Schechter e infine su altrettanti attacchi dei giocatori di mister Giorgiutti, ergendosi come migliore in campo e salvatore dell'Udine United. 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11600 secondi