Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC - La Dinamo regala, il Campeglio ringrazia. Contea e La Rosa ok

Nel derby due errori condannano il Korda al ko. Turkey e Adorgnano sugli scudi, Stanicic doma il Tramonti

Il derby del girone A di Prima categoria del Collinare tra Campeglio e Dinamo Korda non passerà alla storia per il calcio espresso dalle due rivali. La partita è stata giocata prevalentemente a centrocampo con una predominanza territoriale della Dinamo, che ha avuto in mano il pallino delle operazioni per gran parte del primo tempo, speso cercando il vantaggio e portando alla conclusione Carlassarre, Zuliani e Bertossi, che però non riuscivano a risultare efficaci. Nella ripresa il canovaccio del match non mutava, ma il risultato sì, perchè il Campeglio, cresciuto comunque con il passare dei minuti, piazzava la stoccata che in sostanza decideva il confronto: punizione, il portiere della Dinamo, Mineo, prima chiamava il pallone, poi non interveniva, consentendo nel traffico dell'area di rigore a Fiorita di deviare il cuoio, spingendolo nel sacco. Subito dopo veniva espulso De Luca per fallo compiuto su Klaric lanciato a rete, la Dinamo in dieci gettava allora il cuore in campo, ma senza trovare il guizzo vincente, anche se Bertossi di testa aveva l'opportunità per impattare, ma la zuccata si rivelava imprecisa; anzi, da un liscio di Spollero nasceva l'azione del 2-0 siglato da Klaric nel finale.
Nel pomeriggio il Turkey Pub ha piegato il Valmeduna 2-1 nonostante la solita zampata di Fantin. Donato sblocca per i ducali, acuto decisivo di bomber Besic, che rompe il tabù e regala ai suoi due punti importantissimi. Sugli scudi ancora l'Adorgnano, capace di domare la Ss 43 Majano per 3-1, con doppietta di Colli e acuto di Azzano, mentre Pidutti ruggiva per la Statale. 
Importante è il successo colto dalla Contea sul Tramonti. Partono meglio gli ospiti, ma il portiere del Cussignacco ci mette una pezza parando a mano aperta il tiro da distanza ravvicinata, poi Piasenzotto completa l'opera spazzando la propria area. 
Nella ripresa, a 20' dalla fine si accende Stanicic, che in velocità conclude una prima volta, per poi intervenire di nuovo sulla respinta del portiere del Tramonti e insaccare. Ariabis potrebbe raddoppiare, ma la stoccata non è felice, costringendo la Contea a resistere all'assedio ospite. Tutto sommato appare meritato il successo, comunque sofferto, colto dalla squadra di Cussignacco. 

Nel girone B di Prima, invece, La Rosa ha battuto 2-1 il Tissano. Cervignanesi in gol con i satanassi Striolo e Gobbi, Tissano che colpisce con Niemiz; la partita è risultata equilibrava, con gli ospiti che avrebbero anche meritato il pareggio; brava, comunque, La Rosa a imporsi nonostante le numerose defezioni. 

Fotocopertina dedicata al Campeglio (preziosissima la vittoria ottenuta nel derby con la Dinamo Korda), la squadra in alto e il mister Giorgio Basso.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8zbkWTA.jpg

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 18/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12293 secondi