Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


LCFC OVER 40 - Impresa dei Warriors, al Manzano non basta Montina

I campioni si inchinano 4-3 al cospetto dei guerrieri: decide Zuliani nel finale. In dieci il San Daniele mette paura allo Spilimbergo. Sfida pari tra D'Andrea e Pidutti. Ziracco avanti tutta: la Dimensione Giardino si arrende 4-2. Sangiorgina corsara


Il risultato più eclatante della settima giornata del girone Inferno dell'Over 40 del Collinare è stata la clamorosa caduta dei campioni del Manzano, battuti 4-3 in casa dai Warriors, andati a segno con Parola, Mauro Lancerotto, Bianchin su rigore e Zuliani. Ai locali non è stata sufficiente la doppietta di Montina per evitare lo scivolone. Primo tempo equilibrato, vanno in vantaggio i Warriors con Parola, ma Montina li raggiunge, deviando di testa sul primo palo un cross di Trevisan. Montina si ripete con un tiro da lontano, e il Manzano conduce 2-1. I Guerrieri ritrovano l'equilibrio, sfruttando il diagonale vincente scoccato da Mauro Lancerotto. Prima del riposo, tuttavia, passa nuovamente il Manzano; Montina, rientrato da un off-side, serve Chiappo che non perdona. 
Ad inizio ripresa, su punizione Fedele, i seggiolai sfiorano addirittura il 4-2, ma poi i Warriors, quadrati e ben disposti in campo, trovano le due reti utili a mettere a segno l'impresa, che si materializza nel finale: il 3-3 giunge su rigore trasformato da Bianchin, negli ultimi secondi di gara Zuliani decide il match calciando dal centro dellarea di rigore. Il Manzano paga così alcune amnesie difensive e pure qualche assenza di rilievo, nonché il fatto di arrivare da uno stop forzato. I  Warriors dal canto loro hanno mantenuto ritmi di gara assai alti, giovandosi in particolare delle prestazioni di Eli Louhenapessy a centrocampo e di un Lorenzo Parola sontuoso. Per gli amanti delle statistiche Manzano che per la prima volta da quando partecipa al campionato Over 40 subisce 4 gol in una sola partita. 

Anche il match tra Spilimbergo e San Daniele ha riservato molte emozioni. Le Vecchie Glorie si sono presentate ridotte in 10 uomini; vantaggio dei mosaicisti al 30' con una bella punizione di D'Andrea. Nel secondo tempo arriva il pareggio di Pidutti il quale, pescato nell'area piccola da Brosolo, insacca. Al 33' nuovo allungo dello Spilimbergo: il tiro di Colesan è deviato, arriva la stoccata da sotto misura del solito D'Andrea. Il definitivo 2-2 viene firmato al 38' da un indomito Pidutti il quale dentro l'area controlla un difficile pallone, fa sedere il portiere e insacca nel sette. Al 42' Foschiani fa tremare il portiere di casa su punizione con un bolide deviato sopra la traversa. In sostanza, lo Spilimbergo non è riuscito a sfruttare la condizione di inferiorità numerica del San Daniele, protagonista di una prova assai buona, che avrebbe anche potuto sfociare in una vittoria. 

A Mortegliano passa lo Ziracco, imponendosi 4-2 sulla Dimensione Giardino, la quale presentava qualche novità per cercare di invertire la rotta. Squadre attente, si registra un contrasto in area su Zampieri non sanzionato dall'arbitro; un succesivo intervento di Notarnicola in area ospite consente a Battistella di presentarsi dal dischetto e strasformare l'1-0. Prima del riposo micidiale uno-due dello Ziracco: Bodigoi conquista il penalty, realizzato da Dorlì. Poi Bodigoi infila la difesa di casa e insacca con un diagonale preciso.  
Ad inizio ripresa la Dimensione reagisce: Zanutta parte in progressione, entra in area, ha il pallone del possibile 2-2, il suo tiro risulta centrale, prevedibile e il portiere ospite blocca. 
Lo Ziracco appare ben disposto sulla mediana e quando affonda è incisivo: traversone di Domini sul secondo palo, difesa di casa bassa, Fabris nell'area piccola in solitudine di testa può prendere la mira e insaccare. Nel finale lo Ziracco trova con Klavora il 4-1, a tempo scaduto Battistella viene fermato fallosamente ancora una volta in area, secondo rigore per la compagine di casa, lo stesso bomber dal dischetto realizza la sua personale doppietta. Ziracco sorprendentemente al secondo posto, Dimensione alla ricerca della quadratura e del gol su azione che manca da 4 giornate. 

Infine, la Sangiorgina ha espugnato il campo del Milan Club 2-1. Bella partita, giocata bene da entrambe. Gli udinesi risolvono la pratica nel primo tempo Azione in profondità di Lanzilli e Zoffi chiude al volo la splendida giocata. Raddoppio sulla corsia opposta: Giorgini fa partire un cross rasoterra, che De Franceschi arrivando da dietro sfrutta. Nella ripresa i diavoli padroni di casa accorciano le distanze in mischia con Polesello, dopo che il portiere della Sangiorgina era intervenuto a respingere una prima volta il cuoio.

E' possibile interagire con la nostra redazione web-radio inviando sms vocali (via WhatsApp) al 335 6791867  che  riverseremo  in  questi spazi dedicati su FRIULIGOL.IT e sulle sei  frequenze  regionali  di Radio Lattemiele FVG  attraverso  il  programma  quotidiano "Friuliingol", in onda  dal lunedì al  sabato alle  7.25 (in diretta) e alle 12 (in replica il sabato alle 14).

RADIOINTERVISTE - Over 40 campionato Geretti (purgatorio), qui sotto, nello Skroll, è possibile ascoltare l'audiointervista a Marco Bottosso presidente giocatore del Bottosso & Frighetto, che commenta il primo successo stagionale della sua squadra, grazie alla sua doppietta superata la Climassistance 2-1.

 

https://i.imgur.com/bhRTkRT.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11431 secondi