Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Domio, che esame per l'Aquileia! Giolo-moment

Undicesima di campionato esplosiva, con derby, scontro diretti e sfide quasi impossibili che potrebbero ridisegnare le gerarchie del torneo. Il Ruda può tornare in vetta per almeno 24 ore, Villesse permettendo...


Tre gli anticipi in questa undicesima giornata del girone C di Prima categoria, ma il match-clou si svolgerà domenica ad Aquileia, ospite la capolista Domio. Per i patriarchini sarà una gara importante per continuare a rimanere lassù, a contatto con le zone che contano; per i carsolini si tratterà di una sfida da non perdere per non farsi riprendere dalle inseguitrici o peggio ancora, superare. I locali sono imbattuti in casa, lo stesso per gli ospiti in trasferta.
Il Ruda però, giocando sabato, potrebbe almeno per una notte guardare tutti dall’alto in caso di successo nel derby casalingo col Villesse. Due paesi limitrofi col torrente Torre a segnare il confine tra le due province (o meglio ex province) di Udine e Gorizia. L’anno scorso grandi protagoniste in Seconda categoria, oggi il Ruda è lassù in zona playoff, mentre il Villesse annaspa nei bassifondi, riemerso dopo il successo di sabato sul Turriaco.
Sempre sabato sfida fra due malate, tra Mariano e Isontina, altro derby con in palio le medicine per guarire, ossia i punti che latitano fra le due formazioni. I rossoblù di Veneziano ne hanno bisogno come il pane, i ragazzi di Longo devono invertire il trend negativo che li attanaglia, da ultima l’eliminazione dalla Coppa.
In anticipo si disputerà pure il confronto sull’altopiano carsico fra Zarja e Primorec, altro derby naturalmente dall’esito incerto visti i valori simili espressi dalle due compagini.
Domenica invece il Chiarbola, co-capolista, riceve una Serenissima ancora arrabbiata per come è andata la sfida con l’Aquileia, ma ormai è acqua passata e sul Carso sarà un’altra battaglia per Gerli e soci.
Battaglia pure a San Pier d’Isonzo fra l’Isonzo e il Sant'Andrea S.Vito con i padroni di casa a cercare il successo casalingo assente da un mese e mezzo ma occhio ai triestini sempre a rete in trasferta finora.
Non può più fallire il Turriaco sia per togliersi dalla scomoda ultima posizione, sia per assaporare la prima vittoria casalinga, sia perché il San Giovanni, avversario di turno, lontano da casa colleziona pareggi ed è alla portata dei turriachesi i quali ultimamente ricevono solo pacche sulle spalle per un gioco discreto, ma non i punti che meriterebbero.
Punti che cerca e solitamente trova in casa il Mladost il quale ospita una coriacea Gradese, capace di tutto approfittando anche del momento ideale di Giolo, autore fra l’altro della doppietta con cui ha portato in semifinale di Coppa i lagunari. Caiffa però conosce l’avversario e potrà far valere il fattore del proprio campo. 

Claudio Mariani

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...














ECCELLENZA - Sanvitese e Pro Gorizia, una battaglia decisa al 93'

SANVITESE - PRO GORIZIA  2-3Gol: 20' Piscopo, 37' Lucheo (P.G.), 39' Brusin (SA), 72' Nourdine (SA), 93' Lucheo (P.G.). SANVITESE: Costalonga, Trevisan (39’st Dalla Nora), Vittore, Bertoia, Nourdine, Bortolussi, Mccanick (24’st Gattullo), Brusin, Mior, Cotti Cometti (29&rsq...leggi
10/03/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,23854 secondi