Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PRIMAVERA - Udinese annichilita da un Torino stratosferico

Finisce 7 – 1 per i granata la sfida valida per la nona giornata di campionato. Varesanovic salva il cappotto

Trasferta da dimenticare per l’Udinese a Torino contro il Toro. Gara senza storia, con i bianconeri in balia costante della formazione piemontese, che gioca come il gatto con il topo, prendendo a pallonate i ragazzi di Giacomin. Una partita dominata in lungo e in largo dai granata, che non trovano opposizione nel trovare la via del gol e mettono a segno il quinto successo consecutivo – considerando anche la Coppa Italia.
La vittoria porta le firme di Butic (tre volte), Millico (due), Fiordaliso e Bianchi. Butic apre le danze dopo soltanto 45”, su assist di Millico. Colpo di punta con il solito mancino sul primo palo a beffare Gasparino.Un vantaggio immediato che però i granata non riescono a difendere, tanto che l’Udinese al primo affondo passa: De Angelis scivola e perde un pallone sanguinoso, che l’Udinese capitalizza con Varesanovic dopo una ripatenza fulminea.
Purtroppo, per i colori friulani, sarà l’unica gioia di un pomeriggio infausto. I granata non ci stanno, e reagiscono prima con il solito Butic su punizione, poi con Millico. In entrambi i casi il giovanissimo Gasparini (classe 2002), schierato a sorpresa dal tecnico friulano, respinge non senza affanno.
Dopo 10 minuti di fuoco, i ritmi si abbassano comprensibilmente, almeno fino a quando lo stesso De Angelis decide di farsi perdonare l’errore precedente e dà il via al contropiede del 2-1: imbeccata in verticale per Butic, che mette facile facile per Millico in mezzo all’area un pallone che chiede solo di essere messo dentro, come puntualmente accade. I granata concretizzano così il dominio territoriale del primo tempo, piazzando il terzo colpo 7′ più tardi, con il corner di Kone che pesca sul secondo palo un indisturbato Fiordaliso, che può così realizzare il suo primo gol in stagione.
Il secondo tempo comincia come il primo: dopo un giro di lancette Butic è messo a terra nettamente in area di rigore e non sbaglia l’inevitabile rigore successivo, per la doppietta personale. È la pietra tombale su un dominio assoluto, controbollato da Millico al 14′ con un mancino micidiale sotto la traversa.
Ma i piemontesi non ne hanno abbastanza: Kone è bravissimo a pescare in contropiede il solito Butic, che approfitta della mancata uscita di uno stordito Gasparino per colpirlo sul primo palo. L’Udinese non può che alzare bandiera bianca, il Toro esulta per la quarta volta consecutiva in campionato e legittima le pretese di alta classifica, piazzando il settimo acuto con il neo entrato Bianchi nel finale. Una sconfitta da incubo, pesante quanto dannosa, visti anche i risultati arrivati dagli altri campi, con i friulani raggiunti a quota 9 in terz’ultima posizione da Bologna, Napoli e Verona

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

TORINO-UDINESE 7-1
Gol: 1′, 2′ st rig. e 24′ st Butic (T), 6′ Varesanovic (U), 27′ e 14′ st Millico (T), 34′ Fiordaliso (T), 41′ st Bianchi (T) 

TORINO: Coppola; Gilli, Buongiorno, Ferigra, Fiordaliso; Oukhadda, D’Alena, De Angelis; Kone (31′ st Leveque); Millico (27′ st Bianchi), Butic (36′ st Iacuaniello). A disp. Zanellati, Capone, Bedino, Rivoira, Celeghin, Filinsky, Ruggiero, Rauti, Gemello. All. Coppitelli

UDINESE: Gasparini; Vedova (1′ st Gkertsos), Pauluzzi, Brunetti, Caiazza, Vasko, Varesanovic (36′ st De Nuzzo), Ermacora, Ndreu (1′ st Donadello), Ruscio, Jaasi. A disp. Pizzignacco, Trevisan, Bocic, Siverio. All. Giacomin

  @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 18/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...





UDINESE - Goleada degli Allievi U17. Gli U15 si arrendono all'Inter

Sono scese in campo solo alcune delle compagini del settore giovanile dell'Udinese nello scorso weekend. Hanno osservato un turno di riposo, infatti, gli Allievi U16 con in panchina l'allenatore Davide Berti.Gli altri Allievi, gli U17, invece sono scesi in campo e lo hanno fatto nel migliore ...leggi
15/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13279 secondi