Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE C - Arriva la capolista. Big match al Bottecchia

Il Padova di Giampiero Pinzi guida la classfica del girone. Dopo due sconfitte i neroverdi vogliono ritrovare il sorriso. Esodo della tifoseria veneta

Due sedute di allenamento, mattino e pomeriggio, ieri per i ramarri in vista del match con la capolista di domani alle 18.30 al Bottecchia. Colucci e il suo staff stanno cercando di recuperare gli acciaccati Stefani (polpaccio), Berrettoni (idem) e Misuraca (flessore). Di certo sarà ancora assente Gerardi (lussazione alla spalla), che ne avrà per almeno un altro paio di settimane. Certa, invece, la presenza di Burrai, che ha scontato la giornata di squalifica.
E’ un ramarro, dunque, incerottato e ancora sconquassato per le due sconfitte di fila, e per un periodo nero che sembra prolungarsi troppo, viste le velleità di alta classifica. Lo scontro con i biancorossi veneti, non arriva nel momento migliore, questo è un dato inconfutabile, soprattutto per l’avversario .
Il Padova ha potenzialmente 8 punti di vantaggio (ai ragazzi di Bisoli mancano due partite rispetto ai pordenonesi) ed è la squadra che ha vinto di più (7 successi) in tutto il girone B della serie C. La marcia, nelle ultime giornate è diventata praticamente inarrestabile e la risalita è stata continua. Triestina e Pordenone segnano di più (biancoscudati a rete 17 volte), ma i 10 gol subiti sono molti meno dei 16 che ha raccolto Perilli nella propria porta.
La storia recente gioca a favore dei neroverdi, che in riva al Noncello sono state gestite da Bruno Tedino in panchina. Lo score è tutto a loro favore, anche in modo schiacciante. Il dato parte dalla partita d’andata della stagione 2015-16, la prima dopo il ritorno dei veneti tra i professionisti e il ripescaggio del Pordenone. All’andata ecco l’unico pareggio, uno 0-0 incolore maturato all’Euganeo in una giornata d’inizio novembre. Al ritorno fu grande Pordenone, vittorioso grazie alle reti di Pederzoli e Buratto. Negli ultimi minuti il Padova avrebbe accorciato con Altinier, ma ormai era troppo tardi.
Bottino pieno nel campionato 2016-17, con due successi per i neroverdi. Andata scoppiettante all’Euganeo, con un super Pordenone in grado di andare avanti fino all’1-4 e la rimonta solo accennata dei veneti, capaci di arrivare sino al 3-4 finale. Al ritorno decise Salvatore Burrai su rigore e il Padova dovette dire addio ai sogni di altissima classifica. Dati che confortano solo dal punto di vista statistico, ora il Padova, per esperienza e capacità di gestire le partite, vive un momento magico, diametralmente opposto a quello friulano.
La prova incolore di Reggio Emilia è lo specchio del momento: squadra incapace di pungere, distratta in difesa e terribilmente lenta nella fase di possesso palla. Le geometrie disegnate ad inizio stagione, sembrano lontane nel tempo e non possono essere solo frutto delle tante assenze, qualcosa nel giocattolo di Colucci sembra aver avuto delle anomalie. L’equilibrio del campionato le ha, per ora, nascoste, ma il doppio turno di sosta, che attende i neroverdi potrebbe creare un largo solco dalla la vetta e, magari gettare le basi, per intervenire drasticamente nel mercato di Gennaio.
Ventuno i convocati nelle fila del Pordenone:

PORTIERI: Simone Perilli (1), Kristaps Zommers (12)
DIFENSORI: Alessandro Bassoli (26), Michele De Agostini (3), Giovanni Formiconi (2), Leonardo Nunzella (23), Giulio Parodi (6), Eros Pellegrini (14), Santiago Visentin (15)
CENTROCAMPISTI: Matteo Buratto (7), Salvatore Burrai (8), Dejan Danza (24), Luca Lulli (5), Gianvito Misuraca (21), Vincenzo Silvestro (20)
ATTACCANTI: Emanuele Berrettoni (10), Patrick Ciurria (17), Simone Magnaghi (27), Riccardo Martignago (19), Simone Raffini (18), Miguel Angel Sainz-Maza (11)

 

 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 11/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,64433 secondi