Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


UISP OVER 40 - Lignano e Ajax da brividi. Cudin scatenato

Finisce 3-3 la gara di cartello della settima d'andata. Classifica divisa in due tronconi, avanzano a tutto gas Portover, Fagagna, Da Nando e Osteria ai Tubi

Il campionatone degli Over 40 targati Uisp è arrivato alla settima d'andata. La classifica è ancora fluida e complessa da decifrare in ragione dei recuperi da effettuare. Si è per altro già prodotta una spaccatura in due tronconi: guida le danze l'Ajax (11 punti), inseguita a 10 dal Mereto e a 9 da un quartetto di formazioni composto da Lignano, Tubi Rivarotta, Fagagna e Portover, mentre il Da Nando incalza a quota 8. 
Il resto della compagnia si dipana dai 4 punti del Sesto, all'unico punticino del poker di squadre che chiude la graduatoria, passando dai 3 punti incamerati dal San Marco Iutizzo e dai 2 fin qui messi in cassaforte da Vg Pocenia e Rangers.

Cos'è accaduto, quindi? I fari erano accesi in particolare sulla sfida d'alta quota tra Lignano e Ajax che non ha certo deluso le attese; il Lignano si è portato avanti di due reti, la prima di Visotto con un colpo di tacco alla Bettega (da urlo!), mentre il raddoppio è stato realizzato da Panigutto con uno splendido tiro nell'angolino. Ma l'Ajax reagiva e riequilibrava la situazione con le stoccate di Franco D'Agaro e, direttamente su punizione, di Stefano Ovan. Anzi, al 10' della ripresa i biancorossi operavano addirittura il sorpasso ancora grazie a Franco D'Agaro. A un minuto dal triplice fischio era Meotto a pareggiare, firmando il definitivo 3-3 con una punizione col contagiri: il pallone scavalcava la barriera e precipitava nell'angolino basso. La divisione della posta appare giusta, anche se il Lignano, portatosi sul 2-0, recrimina per l'occasione non colta. Giocare sul sintetico di ultima generazione è davvero una pacchia. 

Il Colloredo è stato sconfitto in casa per 3-1 dal Portover, che si è portato avanti di 2 reti, la prima su autogol, la seconda segnata dal tremendo Consorte in mischia; il solito Volcan realizza per il Colloredo riaprendo la partita, chiusa però dalla terza rete ospite firmata da Michele Rosson con un tiro da fuori a conclusione di un match non proprio esaltante. Promette scintille la gara di lunedì in quel di Concordia Saggitaria dove il Portover ospiterà il Lignano
Il Da Nando ha rispettato il pronostico e espugnato Pocenia 3-1 con le realizzazioni di D'Ambrosio, D'Urso e Vota.

Fa sul serio pure l'Over Fagagna, che ha domato 6-1 l'Afa Avasinis. Partita non così scontata, nonostante la partenza a razzo dei padroni di casa che nel primo tempo mitragliano con la doppietta di G. Moro e la stoccata di Persello. Sugli scudi anche l'indiavolato Urbano Mazzuccato, che colpisce un incrocio dei pali e poi dispensa assist al bacio. Nel secondo tempo l'Avasinis ci prova, si porta sul 3-1 e poi sbaglia un rigore che poteva riaprire la gara. Il segnale di pericolo riaccende il Fagagna, preso per mano da Ninzatti e Cinello. Le reti di Serban, Cinello e Zaami rendevano tranquilli i minuti finali di una gara disputata a temperature invernali. 
Anche l'Osteria ai Tubi si conferma squadra attrezzata per puntare al bersaglio grosso. I satanassi di Rivarotta e dintorni hanno ospitato e regolato il San Marco Iutizzo. Primo tempo senza acuti, ma con il Rivarotta pericoloso in alcune situazioni. Il gol può arrivare in qualsiasi momento, e arriva, con il bomberone Fabiano Cudin che sigla il vantaggio con uno splendido diagonale da destra a sinistra, e poi si ripete in maniera simile. Il goleador si porta così già a quota 7 nella classifica dei marcatori. Il tris lo firma in maniera altrettanto pregevole Doratiotto, cannoneggiando da fuori area, col il cuoio a fare la barba al palo. Osteria ai Tubi vincente e convincente, nonostante la grande prova del portiere dello Iutizzo. 
Lunedì, meteo permettendo, il calendario propone due incontri particolarmente interessanti: Portover - Lignano, appunto, e Sesto Reghena - Da Nando.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 23/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11977 secondi