Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Manzanese, Brian e Tricesimo mettono il pepe alle rivali

Il Lumignacco sbanca Chions e si porta al comando della classifica, ma le novità maggiori arrivano dalla zona a rischio. Gemonese, San Luigi e Torviscosa confermano di poter pensare in grande, mentre il Lignano infligge al Kras il quarto ko consecutivo


C'è il sorpasso in vetta alla classifica. Ora comandata dal Lumignacco, che si aggiudica nel recupero lo scontro al vertice sul Chions, espugnando il campo dei gialloblù di Lenisa, che subiscono il primo ko in campionato dopo aver perso l'imbattibilità in Coppa e aver lasciato per strada i primi punti in Eccellenza sul terreno dell'Ol3. Sono sempre gli ultimi istanti di gara a risultare terribilmente indigesti a Nardoni e soci, che stavolta pagano però soprattutto le espulsioni nella ripresa di Visintin e Urbanetto.  
Lumignacco in orbitra con il vantaggio di Acampora, e subendo nel finale di primo tempo il pareggio su rigore di Urbanetto. E' l'ariete Della Bianca al 95' a firmare il definitivo 2-1 (con l'involontaria complicità di Zucchiatti, la cui deviazione nella propria porta condanna Nardoni alla resa): lui, uomo che su campi pesanti diventa ancora più micidiale. La squadra di Zanuttig conquista il primato, un primato che fa rima con gioco e carattere: non sarà semplice spodestare i rossoblù. 
Avanzano la Gemonese e il San Luigi: i giallorossi di Pittilino vengono a capo di una partita complicata in quel di Fontanafredda, perché Osso li costringe subito a rincorrere; Persello e Bortolotti costruiscono il ribaltone, ma dal dischetto Salvador riaccende immediatamente la speranza dei rossoneri di far risultato. E' Ursella all'83' a riportare avanti la Gemonese, con Persello che al 94' piazza la botta del 4-2, regalandosi una doppietta. La formazione di Sandrin, dal canto suo, si conferma in continuo progresso e per nulla appagata dalla conquistata finale in Coppa:  i biancoverdi si impongono 3-0 (punteggio troppo severo) sull'Ol3, piazzando l'allungo con Sabadin e Stipancich, prima di fare tris al 90' con Ianezic.
Frena il Ronchi, che cade in casa per mano della Manzanese, decisamente rinfrancata: gli orange calano il bis ipotecando la vittoria nel primo tempo, caratterizzato dalle reti di Duca e Lius Della Pietà, e poi respingono i tentativi portati dalla squadra di Franti di farsi sotto. La Manzanese risale la classifica, e lo stesso sta facendo il Brian, capace di sbancare di forza il terreno della Virtus Corno: i ragazzi di Birtig concretizzano con Peressini e Rover nel primo tempo, e chiudono il match allungando in avvio della ripresa grazie a Osagiede. Nel finale Pavan prima e Gashi all'89' fissano il punteggio conclusivo sul 4-1 per la compagine di Precenicco, un esito che fa ripiombare i virtussini in acque agitate. 
Prosegue l'ascesa del Torviscosa di Vittore: messa in cassaforte la finale di Coppa, i biancazzurri domano la combattività dell'Union Pasiano, dando valore alla stoccata di Puddu, ancora lui, messa a segno a metà primo tempo. Tutto appare possibile adesso...
Alla stregua di Manzanese e Brian, anche il Tricesimo sta vivendo un buon momento: in casa gli azzurri di Furio Corosu superano di misura il Cordenons con Del Piero decisivo (firma l'1-0 al 55'), conquistando tre punti importantissimi nella corsa alla tranquillità. 
Una tranquillità che non c'è al Kras, che a Carlino, per mano del Lignano incappa nel quarto ko di fila: i carsolini non pungono in attacco e subiscono i siluri gialloblù, uno per tempo, fatti esplodere da Cusin e Durmishi. Il Lignano si tiene alla larga dai guai, la squadra di Knezevic invece è nei guai fino al collo.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 12/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,44407 secondi