Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE B - Prata inespugnabile: il Maccan supera il Vicenza e vola

Terza vittoria interna per la squadra di Bovolenta, che si impone 4-2 sui Berici. Aziz segna il gol numero 150 con la casacca giallonera

Non si passa, al PalaPrata. Questo il verdetto di Maccan Prata–Vicenza, conclusasi con un 4-2 che vale ai gialloneri il terzo successo su altrettanti incontri di campionato tenutisi fra le mura amiche. Dopo Olympia Rovereto e Cornedo, anche i berici si inginocchiano alla legge del PalaPrata: volano, così, gli uomini di Bovolenta, che staccano di sette lunghezze l’ultimo posto al momento in mano ai trentini, l’unico – lo ricordiamo – che impone l’onere della partecipazione ai play-out con le altre chiudifila dei sette gironi, play-out dai quali usciranno i nomi delle sei retrocesse nei campionati regionali.
Match in mano al Maccan per quasi tutto l’incontro, col Vicenza sveglio e pericoloso solo negli ultimi scampoli di entrambe le frazioni. Il vantaggio locale è precoce (1’43”): merito di Vulikic, con un tiro dalla trequarti sporcato a centro area. Anche i biancorossi, tuttavia, sono lesti a pungere, impattando a 3’13” con El Johari. Segue una decina di minuti di dominio Maccan, in cui Carraro para di tutto. Poi, in finale di tempo, lo emula Dal Bianco, chiudendo in più occasioni le offensive ospiti. Il 2-1, così, arriva in zona Cesarini (19’30”): un tap-in come tanti altri, quello di Aziz, se non fosse che corrisponde al 150° centro del marocchino in maglia giallonera.
Grande festa per lui; e festa anche per il Maccan che conduce al riposo. Vulikic, poi, allarga presto in avvio di ripresa (2’14”), col Vicenza in affanno fino all’estemporaneo 3-2 di Zago (15’57”). Trentin si gioca il portiere di movimento e il Maccan soffre; a tirarlo fuori dal guscio ci pensa Spatafora a 19’08” con il gol che vale il definitivo 4-2 e il sigillo su tre punti fondamentali.

Di seguito tabellino e cronaca dettagliata.

MACCAN PRATA-VICENZA  4-2
Gol: 1’43” Vulikic, a 3’13” El Johari, a 19’30” Aziz; nella ripresa, a 2’14” Vulikic, a 15’57” Zago, a 19’08” Spatafora.

MACCAN PRATA Dal Bianco e De Reggi (portieri), Poser, Bottega, Vulikic, De Bernardo, Aziz, Štendler, Grigolon, Spatafora, Bortolin, Pontillo. All. Bovolenta.

VICENZA Carraro e Saccani (portieri), Altissimo, Mian, Saterini, Zerbato, Zeppa, El Johari, Lucca, Zago, Pizarro, De Chiara. All. Trentin.

ARBITRI: Perez di Milano e Amedeo di Reggio Calabria; cronometrista Tasca di Treviso.

NOTE - Ammoniti: Altissimo, Zerbato, El Johari, Zago. Tiri liberi 0/0 e 0/0.




PRIMO TEMPO:
0’01” Cominciata Maccan-Vicenza!
1’43” Subito in vantaggio i gialloneri! Vulikic! Tiro dalla destra, sporcato al centro: è 1-0!
3’13” Punizione di El Johari dalla trequarti, palla in rete… Tutto da rifare, è 1-1.
5’08” Azione di Stendler sulla sinistra: il numero 11 salta l’uomo e conclude di esterno sull’uscita di Carraro, ma la palla è fuori di un soffio.
5’59” Siluro di Stendler dalla distanza, Carraro tocca quanto basta perché la sfera si stampi sull’incrocio…
8’51” Azione personale di Vulikic, murato appena dentro l’area da Carraro in uscita.
10’00” Grigolon per Bottega: si salva ancora Carraro, che oppone il corpo al tentativo del numero 5.
11’26” Sponda di Grigolon al limite per l’accorrente Spatafora: clamoroso palo esterno!
13’28” Contropiede di El Johari sulla sinistra, chiuso al limite da una poderosa uscita di Dal Bianco.
14’04” Ancora El Johari, stavolta sulla destra, ancora Dal Bianco chiude.
14’10” Momento positivo per il Vicenza, ma l’estremo giallonero è attento: ottima anche la respinta su Zago.
16’09” Tentativo di Pizarro da fuori, sempre puntuale la chiusura di Dal Bianco.
18’27” Aziz per Stendler appena dentro l’area, respinge Carraro.
19’30” Segnatevi il minuto, segnatevi i secondi: sono quelli del 150° gol di Aziz in maglia Maccan! Traguardo raggiunto dal numero 10 a ridosso del termine della prima frazione, con un tap-in al centro su palla dalla sinistra di Vulikic. Centocinquanta volta GRANDE CAPITANO! 2-1!
20’00” Fine primo tempo. Gialloneri che raccolgono meno di quanto seminano. Tanti, troppi gol sbagliati nei primi 15′ di gioco, qualche brivido negli ultimi 5′ della prima frazione. Ma ad ogni modo il vantaggio, da tenere e ampliare sicuramente nei secondi 20′, è più che meritato. Avanti così, #ForzaMaccan!

SECONDO TEMPO:
0’01” Ripartiti!
2’14” Lancio lunghissimo di Stendler per Vulikic, che controlla e calcia: Carraro ferma il primo tentativo, ma non può nulla sul secondo, violentissimo e sotto l’incrocio opposto… 3-1!
5’56” Palla persa dal Vicenza, Grigolon si avventa sulla sfera e calcia su Carraro; quindi ancora l’estremo ospite compie un autentico miracolo sulla successiva conclusione di Stendler in controbalzo.
10’09” Contropiede caparbio di Pontillo, chiuso centralmente da Carraro.
15’17” Girata di Zago al limite, palla che centra la traversa. Brividi per Dal Bianco…
15’57” Ancora Zago dal limite, stavolta il rasoterra è vincente: 3-2, finale di sofferenza…
18’15” El Johari in avanti da portiere di movimento: tiro e risposta monumentale di Dal Bianco.
19’08” Errore difensivo del Vicenza: Grigolon recupera palla e serve Spatafora, che con una staffilata sotto l’incrocio si dimostra ancora una volta l’uomo degli ultimi minuti… 4-2 e gara virtualmente chiusa!
19’42” Ci credono i berici: El Johari sulla sinistra, con palla sul secondo palo per Zeppa, il cui tap-in termine incredibilmente a lato… Poi attimi di soccorso per il numero 6, che si scontra col palo: nulla di grave.
20’00” Fischio finale! Torna a vincere il Maccan, che si assicura il terzo successo su tre al PalaPrata. Vittoria meritata per quanto visto sul campo, malgrado i molteplici errori in fase offensiva. L’ultimo posto, al momento, è ampiamente alle spalle. Grandi ragazzi, #ForzaMaccan!

In allegato, foto di Aziz subito dopo aver segnato il 150° gol in maglia Maccan.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 11/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11527 secondi