Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


SERIE D - Smrtnik non basta al Cjarlins. Sellan salva il Tamai

Cade nella ripresa il Campodarsego ad Arzignano. La Virtus Vecomp si salva nel finale ad Abano. Vuthaj quaterna di gol alla Clodiense

Un solo punto, quello conquistato dal Tamai in rimonta a Montebelluna, il bottino delle due regionali nel turno odierno in Serie D. Incredibile la gara del Cjarlins Muzane, con un continuo alternarsi di risultato fino al 4 -3 finale in favore dei bellunesi, che con i tre punti si issano in seconda posizione. Pesa nell’economia della gara l’epulsione avvenuta nel primo tempo del difensore Francescutti, sul risultato di 2 – 1 per i friulani. Gara decisa a 13’ minuti dal termine da una punizione di Corbanese.
Quasi in contemporanea a Montebelluna, Marco Sellan, subentrato nel corso del secondo tempo, metteva a segno il gol del 2 – 2 per il Tamai. Una rete importantissima, perché arrivata in inferiorità numerica per l’allontanamento dal campo di Denis Maccan, avvenuta al 18’ della ripresa. Punto d’or, colto su un campo ostico, contro una squadra in serie positiva da quattro gare.
Crollo dell'ex capolista Campodarsego nei colli Euganei: chiuso in vantaggio il primo tempo con una rete di Pietribiasi,  i padovani si fanno rimontare nella ripresa con le reti di Raimondi, Forte e Fracaro per il 3 – 1 conclusivo a favore dell’Arzignano Valchiampo.
Un gol di Manarin, nei concitati minuti finali della trasferta di Abano, evita la beffa alla Virtus Vecomp Verona in casa del fanalino di coda Abano e consente al tecnico Fresco di acciuffare la testa della classifca in coabitazione con l’Arzignano Valchiampo.
Protagonista assoluto di giornata è il giocatore di doppia nazionalità (greca e albanese) Dardan Vuthaj , autore di quattro dei cinque gol infilati dal Delta Rovigo alla Clodiense. Arrivato in estate a Rovigo dal Monopoli ha già messo a segno 6 gol in 8 gare disputate, dopo aver giocato anche nella serie A albanese.
L’Union Feltre sfregia il Calvi Noale nella propria terra con i sigilli di Madiotto e Cali, portandosi (con una gara in meno) nella pancia del girone. Torna a fare punti, dopo tanto tempo, anche la Liventina impattando il match con l’Adriese, portatasi avanti per prima con una rete di Santi.
Punto d’oro raggiunto in extremis per l’Ambrosiana Verona a Legnago con una rete di Rivic al 3’ di recupero, che consente ai neopromossi veneti di portarsi ad un solo punto dalla zona play-out, insidiando da vicino il Cjarlins Muzane.
Correa, nella sfida del suo Mantova contro l’Este, trova il pertugio per scardinare la porta padovana, consentendo ai virgiliani di salire prepotentemente nei piani alti della classifica, a sole due lunghezze dal trono. E domenica prossima sfida stellare tra Campodarsego (23) e Mantova (22), con l’Arzignano Valchiampo di scena a Tamai e la Virtus Vecomp che ospita il Montebelluna. (Gpl)

Le gare della dodicesima giornata:
BELLUNO – CJARLINS MUZANE 4 – 3
Gol: 29’ e 37’ rig. Smrtnik (C), 44’ e 70’ Mosca (B), 49’ Rocco (B), 51’ Spetic (C), 77’ Corbanese (B)

MONTEBELLUNA – TAMAI 2 - 2
Gol: 18’ Baron (M), 47’ Maccan (T), 75’ Munarini (M), 78’ Sellan (T)

LIVENTINA – ADRIESE 1 – 1
Gol: Santi (A), autogol (L)

CALVI NOALE – UNION FELTRE 1 - 2
Gol: st. 9’ Madiotto (UF), 32’ Cali (UF), 38’ Bernasconi (CN)

DELTA ROVIGO – CLODIENSE 5 – 0
Gol: 10’ e 13’ , 28’, 34’ Vuthaj (D), st. 2’ Contri (D)

LEGNAGO – AMBROSIANA 1 – 0
Gol: 18’ Barone (L); st. 48’ Rivic (A)

ABANO – VIRTUS VECOMP 2 - 2
Gol: 22’ Carteri (A), 29’ Maccarone (VV); st. 24’ M. Cecconello (A), 45’ Manarin (VV)

ARZIGNANO VALCHIAMPO – CAMPODARSEGO 3 – 1
Gol: 23’ Pietribiasi (C),st. 8’ Raimondi (A), 13’ Forte (A). 38’ Fracaro (A)

MANTOVA – ESTE 1 – 0
Gol: st. 13’ Correa (M)

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 12/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,15322 secondi