Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - L'Arteniese non becca gol da 540'. Doppia sfida al Basiliano

Mercoledì in Coppa e domenica in campionato le due protagoniste di questa prima parte di stagione si affronteranno. Iacuzzi: "Gruppo compatto e giovane, puntiamo a tornare in Seconda"


Non siamo ai livelli pazzeschi dell'Ufm e di Contento, con i bisiachi che in dieci turni di campionato hanno subito appena una rete. Ma anche all'Arteniese l'andazzo è quello delle stagioni speciali, magiche: i biancazzurri pure ieri col Pozzuolo hanno vinto, rispondendo per le rime allo scatenato Basiliano; e anche ieri l'estremo De Monte non ha dovuto mai capitolare, restando con un passivo di soli tre gol.
Fa i conti il mitico dirigente dell'Arteniese, Pierino Iacuzzi: "Sono ben 540' che non subiamo una rete avversaria, ossia dalla partita con il Coseano. Ciò dimostra che in campo i ragazzi sono compatti, concentrati, che si aiutano l'uno con l'altro, giocando da squadra. Quest'anno il gruppo è davvero buono, ci sono tanti giovani, sono rientrati ad Artegna tutti i giovanotti che giocavano in giro. La società punta a tornare in Seconda e per adesso le speranze hanno trovato riscontro con la realtà". 
Gli dei del calcio metteranno di fronte Basiliano e Arteniese due volte nell'arco di quattro giorni: mercoledì a Basiliano si disputerà la gara dei quarti di finale di coppa Regione, domenica sullo stesso rettangolo si replicherà in campionato, e in palio ci sarà il primato in classifica.
Iacuzzi è convinto che già nel primo match i due tecnici non faranno pretattica, né giocheranno a nascondino: "Per quel che ci riguarda, ci teniamo ad andare avanti in Coppa, per cui daremo il massimo per superare il turno. Credo che identico atteggiamento lo avranno pure i bianconeri padroni di casa". 

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 13/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11736 secondi