Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

OTTO NAZIONI - Italia, gol e tulipani

A Lignano Sabbiadoro, davanti ad una bella cornice di pubblico, l’Under 20 batte l’Olanda con una rete in mischia di Pessina. Vantaggio difeso poi ottimamente dal portiere milanista Zaccagno

LIGNANO SABBIADORO. La prima selezione azzurra a scendere in campo dopo la storica disfatta dei “moschettieri” di Ventura è l’Under 20 di Federico Guidi che, dopo il pari strappato in Germania, affronta, nello splendido “Teghil” di Lignano l’Olanda (altra esclusa dal mondiale russo): si gioca nell’ambito del torneo delle “Otto Nazioni”. Davanti a spalti parecchio gremiti, già al 10’ la formazione di Guidi potrebbe schiodare la situazione ma Edera, lanciato in perfetta solitudine verso il portiere dei tulipani cincischia, producendo un inutile dribbling: sulla respinta di Van Osch, Picchi spara in spiaggia. Replica l’Olanda: cross di Koopmeiners e colpo di testa da favorevole posizione di Helmer che si perde a lato. Occasionissima azzurra al minuto 38’: Ghiglione invita Rossi alla battuta da centro area ma l’attaccante, nonostante l’indifferenza della difesa “orange”, spedisce altissimo. L’immediata replica ospite affidata a De Wit: il destro diagonale rasoterra sibila a fil di palo. Cinque minuti prima del riposo l’Italia passa: mischia in area e Pessina – in licenza offensiva - ci mette lo zampino, gonfiando la rete con la collaborazione di un difensore avversario.

Si riparte e, al 12’, sulla infida conclusione mancina di Grot, Zaccagno si allunga e protegge il palo, mentre la palla muore sul fondo. Non succede praticamente più nulla di eclatante sino al 36’ quando una conclusione di Paal viene smorzata in angolo da un difensore di casa. L’Olanda insiste alla ricerca del pareggio e tre minuti più tardi una legnata dal limite di Koopmeiners si infrange sulla traversa. Adesso l’Italia è difesa e basta: cosi Sierhuis prova a far male, ma la conclusione è troppo debole per preoccupare Zaccagno. Il portiere del Milan - ora parcheggiato alla Pistoiese - nei 4’ di recupero concessi dall’inglese Madley - salva infine la “baracca” deviando un colpo di testa di Eiting.

LA CLASSIFICA (a due turni dalla fine): Inghilterra 10, Germania e Repubblica Ceca 8, Portogallo e ITALIA 7, Olanda 6, Polonia 5 Svizzera 3.

Roberto Zanitti

Sopra le due squadre schierate prima dell'incontro, qui sotto la nazionale Under 20; in basso lo stadio "teghul", tirato a lucido per l'occasione (manutenzione e opere by Alessandro Barei)

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpg

ITALIA – OLANDA       1- 0
Gol: 41pt Pessina

ITALIA: Zaccagno, Ghiglione, Beruatto, Varnier, Pessina, Marchizza, Panico, Picchi (17st Maggiore), Rossi (31st Mazzocchi), Castrovilli (40st Coppolaro), Edera (31st Dalmonte). Allenatore: Guidi. A disposizione: Alastra, De Santis, Baroni, Bordin, Del Sole, Lo Faso.

OLANDA: Van Osch, Troupee (21st Sandler), Rosario, Hoogma, Paal, Koopmeiners, Bacuna, Eiting, Lammers (27st Sierhius), De Wit, Helmer (32pt Grot). Allenatore: Lodeweges. A disposizione: Zeefulk, Bergsma, De Lange, Jacobs, Van Rooijen, Alhaft, De Boer.

ARBITRO: Madley (Inghilterra). Assistenti: Baccini di Conegliano e Rossi di Rovigo. Quarto uomo: Ros di Pordenone.

AMMONITO: Koopmeiners, Ghiglione.

NOTE: pomeriggio soleggiato, fastidioso vento di tramontana, spettatori 1500. Angoli: 6-2 per l’Olanda. Recupero: 2’ + 4’

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/ibPUE6k.jpg

https://i.imgur.com/spiVGCD.jpg
Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/11/2017
Tempo esecuzione pagina: 0,11904 secondi