Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


COPPA SECONDA - Martini spinge in semifinale il Villanova

Gli orange, dopo essere stati gli unici a far punti in campionato contro i liventinI, gli eliminano in Coppa. Partita vivace e ricca di emozioni


Il Villanova alza la cresta guadagnando l’accesso alla semifinale di Coppa Regione ai danni della schiacciasassi Sacilese. Alla squadra di Cristian Cocozza basta un gol di Martini, nel corso del secondo tempo, per domare i biancorossi del Livenza, infliggendogli la prima sconfitta stagionale.
Gli ospiti, nonostante una partita ordinata e combattuta, sono mancati sotto porta. Al 9’ Zambon sfiora il palo, dopo una rapida triangolazione con Tellan e un pregevole colpo di tacco di De Zorzi, che consente al 9 biancorosso di presentarsi davanti a Dalla Bona.
Il campanello d’allarme, scuote i padroni di casa, più determinanti nella zona nevralgica del campo a creare qualche grattacapo a Giust. Il portiere ospite è bravo con la mano di richiamo a respingere un tocco ravvicinato di Bertolo. Pochi minuti più tardi si supera nuovamente alzando sopra la traversa un colpo di testa in mischia, indirizzato verso la propria porta. Anche la Sacilese crea qualche apprensione, ma la mira è poco precisa, con palle che terminano o docili nelle mani del portiere di casa o lontano dallo specchio.
La seconda frazione è fotocopia della prima, con molta aggressività in campo e con la posta in palio che inizia a far sentire il proprio peso. Il gol partita arriva poco dopo la prima ora di gioco: azione del Villanova a ridosso dell’area ospite, con il pallone in uscita verso Martini, che ha tutto il tempo di prendere la mira e scagliare un fendente di rara precisione, nell’angolino basso alla sinistra del portiere, il quale coperto, non abbozza nemmeno la parata.
Il tecnico ospite cambia qualcosa, inserendo Mattia Zanier per dare impulso alla fase offensiva, ma la spinta non provoca la scintilla per rimettere la gara in equilibrio. Villanova in semifinale e Sacilese costretta a rientrare negli spogliatoi con la testa bassa, mentre nello spogliatoio a fianco si alzano alte le grida di gioia della truppa arancione.

https://i.imgur.com/JnbnXqK.jpghttps://i.imgur.com/UGyK6XK.jpg                                                                        
VILLANOVA – SACILESE 1 – 0

Gol: st. 17’ Martini

VILLANOVA: Dalla Bona, Piovesana, Bismark, Massimi, Spadotto (Manfrin), Tonton, Sist, Martini, Mensah (Vendramin), Roman Del Preta, Bertolo (Caratozzolo). All. Cristian Cocozza

SACILESE: Giust , Pegolo, Feletto (Sandrin), Zinesi (Moras), Guernier, Garlant, Lorenzon, De Zorzi, Zambon (M.Zanier), Tellan, Kaculi (Santarossa). All. Ezio Meneghin

ARBITRO: Radovanovic di Maniago

NOTE: Ammoniti: Tonton e Roman Del Prete del Villanova. Zinesi, Guernier, Moras, Santarossa, Lorenzon della Sacilese, Espulso al 37’ della ripresa Tonton del Villanova per doppia ammonizione.

https://i.imgur.com/HMIw5fn.jpg

https://i.imgur.com/6h9Fm9a.jpg

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg

Print Friendly and PDF
  Scritto da Gianpaolo Leonardi il 15/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...


























TERZA A - Buffon chi?

Si chiama Gianni Siddi, è nato il 24 giugno del 1968 e, scaramanzia a parte e calcolatrice alla mano, la prossi...leggi
22/11/2017








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,82057 secondi