Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA TERZA - Banzato si ripete. San Gottardo e Arteniese di rigore

Come nella finale vinta nella scorsa primavera sul Buttrio, il portiere della Purliliese sale sulla ribalta anche nella sfida vinta dalla formazione di Riola sul Real Castellana...

Rieccolo, superman Banzato. Quando Enrico, portierone della Purliliese, annusa aria di Coppa, diventa fenomenale. Lo ricordiamo protagonista nella finale della competizione riservata alla Terza categoria alcuni mesi fa, occasione in cui respinse anche l'impossibile contro il Buttrio, per poi metterci il carico da novanta ai calci di rigore neutralizzandone due ai viola più la trasformazione eseguita da cecchino implacabile. Stasera il copione si è ripetuto, e Banzato ha trascinato la squadra di Porcia tra le magnifiche quattro della coppa Regione di Terza a spese di un mai domo Real Castellana
Luca Riola, allenatore della Purliliese, racconta: "La partita con il Real Castellana è terminata 1-1, e poi siamo passati dopo i calci di rigore. Abbiamo cominciato assai bene la gara, giocando palla a terra, in velocità, a tre tocchi come piace a me, creando diverse occasioni da gol ma non sfruttandole come si deve: ho comunque visto la squadra davvero in forma. Il vantaggio è arrivato a metà del tempo su scarico di Paravan, protagonista di una splendida azione, per la punta Chiarotto, che dal limite ha colpito. Nella ripresa siamo tornati in campo un po' appagati, e la musica è subito cambiata: ci hanno graziato al 1', ma non al 4' su un errore difensivo quando hanno pareggiato. Del resto il Real è una squadra giovane, in forma, che darà del filo da torcere a tutti quanti. Loro sono stati più intraprendenti, noi abbiamo ricominciato a giocare nel finale, quando in un paio di occasioni il portiere del Castellana ha compiuto altrettante parate decisive. Ai rigori il nostro estremo difensore Banzato ha neutralizzato due penalty e ha segnato il suo... e così ci ritroviamo in semifinale. I miglioramenti da inizio stagione a oggi si vedono, la squadra mentalmente e fisicamente c'è, sono molto fiducioso in vista del proseguo della stagione. Attenzione che domenica a Latisana non potremo assolutamente distrarci".  

Michele Del Ben (selfie-copertina), difensore del San Gottardo: "Siamo andati in vantaggio al 15' con Allaraj, conservandolo fino all'intervallo. Nella ripresa, l'Azzurra ha pareggiato con un tiro da fuori di Mucci; ci siamo riportati avanti con un tiro cross anche fortunato di Palma, che si è insaccato nell'incrocio, ma a 5' dalla fine è arrivato il 2-2 su traversa, il nostro portiere aveva sbattuto con la testa contro il palo, non ci eravamo tutti fermati e Clemente l'ha messa dentro. Ai rigori siamo comunque riusciti a spuntarla".  

Nelle rimantenti due sfide, il Piedimonte atomico è andato a sbancare Mereto 2-0, mentre la super-sfida di Basiliano, tra i bianconeri e l'Arteniese, ha premiato gli ospiti, che si sono imposti 5-4 dopo i calci di rigore. Nei tempi regolamentari la tattica l'ha fatta da padrona, con le due difese che hanno vinto la sfida sugli attacchi avversari, non consentendo loro di nuocere. Domenica Basiliano e Arteniese si ritroveranno sullo stesso campo per l'atteso scontro al vertice di campionato.

 @RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutti i campionati Regionali in DIRETTA LIVE!
Scarica gratuitamente la nuova App ItaliaGol 

Link per Android
Clicca qui

Link per Apple
Clicca qui


Con la APP di FRIULIGOL sul tuo smartphone, oltre a leggere le news pubblicate quotidianamente sul sito www.friuligol.it, trovi tutti i campionati del Friuli - Venezia Giulia, dalla Serie A, ai dilettamti  il calcio a 5, il campionato Carnico  gli amatori e tutto il calcio giovanile.
Con la APP puoi seguire la tua squadra e il tuo campionato in tempo reale. Aggiornamenti disponibili su Desk - Mobile.


http://i.imgur.com/WqvPRi6.jpg
Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/11/2017
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,47836 secondi